che cosa mi dice la Francia che in questi giorni fa tanto parlare di sè?


 

Chapel Saint Aubert

(2007, olio su tela 50x70)

  
  
  
 
Questa è la Chapel Saint Aubert, uno
dei punti caratteristici di
Mont St. Michel in Bretagna; 
 si vede anche,
velatamente sullo sfondo, l’isolotto Tombelaine-edoux.
Questo posto, è per me, il ricordo di un bellissimo viaggio in Francia di molti anni fa….. 

 

e questo, invece, è per me un altro 

gioiellino: spero si riconosca il Sacro Cuore visto dalla caratteristica place du Tertre….quella dei pittori

Sacro Cuore da place du Tertre

(2003, olio su cartoncino telato 30x40)

 

(Ora è da Marilena e fa bella mostra di sé in una  stanza del più famoso  – suo magrado – ufficio giudiziario d’Italia) 

Quando cominciai a dipingere  (e ormai non mi mancava molto alla pensione) “arredai” il mio ufficio con le mie….”opere” e a questo  proposito  ricordo che sul quotidiano “Il Giorno” del 15 giugno 2002,  Annibale Carenzo – all’epoca decano dei cronisti giudiziari  – scrisse in un suo articolo ” (la passione artistica) …non incrina la serietà della giustizia, ma ribadisce come anche nella cittadella giudiziaria la vita interiore non sia soffocata….. Si può servire lo Stato senza cancellare le aspirazioni personali…. testimonianza, insomma, che la quotidianità lavorativa non uccide le espressioni artistiche…..”

Mi piacque molto… e lo ringraziai per la citazione.

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

