i miei due girasoli….


girasole pasta mais

girasole su CD

….in pasta di mais

questo ha come supporto un vecchio  CD inutilizzabile: dalla fotofrafia non si vede ma  quando è appeso, tutt’intorno si riflette una luce bellissima.

 E’ stato il mio regalino per Donatella

 e questo lo ha preso la mia

girasole pasta mais
girasole pasta mais

amica spagnola Matilde che mi ha insegnato come si fa una straordinaria paella mista di pesce e pollo

 
che bel pomeriggio abbiamo trascorso insieme quella volta: eravamo in quattro/cinque a preparare una paella per tutto il nostro gruppo di ballo di circa 20 donne; in una grande cucina chi puliva e tagliava il pesce, chi puliva e tagliava le verdure… qualcuno lavava le stoviglie che via via si sporcavano….
…..poi tutte vicino a Matilde davanti alla cucina (quasi come una volta si sarebbe stati intorno ad un fuoco) che insegnava l’ordine in cui vanno inserite in padella
i vari ingredienti e i rispettivi tempi di cottura….
…alla fine quella grande paella era davvero un’opera d’arte!
 
(se a qualcuno interessa posso recuperare la ricetta e trascriverla)
 
 

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. monica
    Apr 02, 2011 @ 14:46:59

    è possibile avere la ricetta della paella??…deve essere stata proprio buona!!!!

    grazie 😉

    Rispondi

  2. lisboantigua
    Apr 02, 2011 @ 16:55:25

    Ok, la recupero e la trascrivo appena mi è possibile. Tieni conto che ho le quantità per almeno 10 persone e quindi, all’occorrenza, si dovrà poi fare le debite proporzioni . Ciao!

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

