ho perso i limoni…. e qualche angioletto!


Avevo previsto una faticaccia… e così è stata! Per lo più inutile perché l’organizzazione della festa al Centro Sportivo ALDINIANA è stata pessima (almeno per quel che riguarda il  mercatino) perché il gruppo più grande degli hobbisti espositori sono rimasti praticamente senza pubblico….

 ….mentre una notevolissima affluenza l’hanno avuta solo due o forse tre espositori che sono stati sistemati in… posizione strategica(raccomandati???)             E probabilmente questi non hanno neppure pagato la quota di partecipazione per poter esporre, come invece hanno  fatto tutti gli hobbisti penalizzati:

 proprio una bella organizzazione!

Per completare la giornata – caldissima – mi  si è rotto un bel vassoio di limoni  

vassoiolimoni
decoupage craquelé

Però non tutto è stato negativo perché ho conosciuto alcune persone simpatiche:

FATIMA una giovane donna marocchina che vive in Italia da dodici anni con la quale abbiamo parlato a lungo delle difficoltà che ha incontrato  nella sua integrazione  e che ora sta ancora “lottando” per proteggere il suo bambino che frequenta le scuole elemantari  dai più comuni pregiudizi dei compagni, degli insegnanti, dell’ambiente in generale; e

TERESA che ha presentato dei pezzi elaborati con il vetro veramente di finissimo artigianato artistico.

Non solo, ALESSANDRA – cara amica di Paola (quella che ha il mio quadro con le galline e che mi ha chiamata per partecipare a questo mercatino) –  ha apprezzato in generale i miei lavori  ed  ha voluto il mio orologio con gli angioletti (se vuoi vederlo, vai a guardare il post del 28 marzo ): ha detto che doveva proprio comprarlo perché si è sentita… “attirata” da loro

…..misteri della sensibilità umana! ….

 

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Paula
    Apr 10, 2011 @ 16:34:32

    E se non ci fosse un po’ di sensibilità al mondo… 🙂
    Anch’io ho fatto qualche mercatino ed è “sempre” una faticaccia.
    Il vassoio di limoni lo rifarai. E più bello!
    Pau

    Rispondi

    • lisboantigua
      Apr 10, 2011 @ 17:39:52

      Grazie per le parole consolatrici che mi mandi…..
      mi rendo conto, così, come un blog può davvero portare degli amici…. anche se virtuali…. grazie ancora!
      Voglio aggiungere che mi è piaciuta la tua poesia sui papaveri…. guarda il mio prossimo post, sempre se ti fa piacere naturalmente

      Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

