Milano com’era: la vecchia cascina sulla Martesana


con questi due disegni ho partecipato, nel 2008, alla collettiva di arti  visive :
 

  “un chilometro, un chilometro circa….” 

 
organizzata –  a conclusione di un anno di corso – presso il  Centro di Formazione S. Erlembardo (interno Parco Finzi) del Comune di Milano.

 

la cascina vista da vicino….

(2008, gessetti su cartoncino bristol nero 19x 45,50)

 
e ….da  lontano (già, 1 km.. 1 km. circa)
 
 
(2008, gessetti su Cartoncino Bristol Nero 19×45,50)
 
il  disegno con i gessetti è una tecnica pittorica che io amo e che mi dà molta soddisfazione. Dovrei applicarmi di più… 
 
Questa non è stata la mia unica mostra, ho partecipato anche ad altre (per la verità non molte) … ne parlerò
 

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. gabriarte
    Ago 07, 2011 @ 14:32:16

    mi piacciono questi due disegni con gessetti molto belli sei brava ciao

    Rispondi

    • lisboantigua
      Ago 07, 2011 @ 18:21:52

      Ciao Gabri, grazie della visita; sì il disegno con i gessetti colorati sono quelli che mi riescono meglio, credo che sia la tecnica che mi si addice di più però non ne ho fatti tanti. O meglio, ne ho fatti tantissimi però tutti poi utilizzati in tecnica mista e cioè con i tocchi di luce dati sopra con i colori a tempera. Infatti se ti capita di girare un po’ noterai che quasi tutte le mie tecniche miste sono con base gessetto…ciao e grazie!

      Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

