soggetti simili… tecniche diverse


(2002, tecnica mista/gessetti-tempera- su cartonc. Murillo 35x37

 

cesti e zuppiere 

 

 
 cesto di mele: primi esperimenti di uso di gessetti ed effeti di luce con le tempere
 
  
(2006, pastelli ad olio su masonite 40×60)
 
 
 
 
zuppiera con frutta:
per questo, invece, ho usato i  pastelli ad olio:  come si ottiene quell’effetto bianco di luce non lo immaginereste mai!
 
 
  
 
 
per la prima volta… un lavoretto a china, o meglio, una tecnica mista con china e tempera (colore bianco e nero) :   cesto con finocchi e carciofi
  
 (2003, tecnica mista/china-tempera-su cartonc.
 Murillo 30×40)
 
 
è’ inutile dire che queste sono tutte copie dal vero
 
 
 
 
 
 
 
 

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Pattyrose
    Apr 25, 2011 @ 20:55:35

    Complimenti un blog magico direi, amo la pittura, mio nonno dipingeva. Sei molto talentuosa!!! Grazie del tuo passaggio sul mio, non mancherò di visitarti ancora. Pattyrose

    Rispondi

  2. lisboantigua
    Apr 26, 2011 @ 07:56:33

    Sono io che ringrazio te per il tuo entusiasistico commento… grazie ancora!

    Rispondi

  3. dorotea
    Apr 27, 2011 @ 23:41:52

    mi piace molto l’ultimo. forse perchè io amo in particolar modo la china, ne adoro la consistenza al tatto, gli effetti minimali che permette.
    provo spesso ad usarla, ma per come la uso io potrebbe essere benissimo una penna 😀

    Rispondi

    • lisboantigua
      Apr 28, 2011 @ 11:30:42

      io invece la uso pochissimo. In realtà avrei bisogno di molto più tempo per fare tutto ciò che avrei in mente. E forse è così anche per gli altri. grazie per il passaggio, sono lusingata

      Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

