l’incavolato


olio su cartone 46x64

 
queste sono le mie galline ischitane di cui ho già parlato il 10 marzo scorso
 
 
 
 
 
 
e qui sotto c’è la mia campagna ed il mio gallo…. (temi presi a prestito dalla mia insegnante)
 
(2009, olio su tela/foglio di pioppo 40×30)
il gallo, dipinto da dietro, ha una posa  vigile,  è impettito e sembra… pronto all’attacco
 
ma andate un po’ a vedere questa fotografia  
 
Eh, altro che vigile e impettito…è davvero minaccioso!!
 
e quando sono così, sono davvero pericolosi; ricordo che tanti anni fa – eravamo ad Aviatico vicino Selvino (bg) e un gallo  (uno di questi)  prese di mira la mia piccola di  2/3 anni  che avevamo portato in montagna perché aveva la pertosse (mi avevano detto che lo sbalzo di altitudine faceva bene alla guarigione): beh, abbiamo dovuto letteralmente “salvarla” dagli  attacchi di questo gallo! 
Comunque complimenti alla fotografa!

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Patrizia M.
    Mag 01, 2011 @ 14:54:40

    Questi dipinti sono veramente belli, molto delicati i colori usati che danno proprio il vero senso rupestre, complimenti molto molto belli.
    Grazie per averli associati alla mia foto, troppo gentile ed un vero piacere per me.
    Ciao, Patrizia

    Rispondi

  2. lisboantigua
    Mag 01, 2011 @ 16:39:41

    E io ringrazio te per i tuoi apprezzamenti… sai in questo “mondo di scrittori” che è wordpress, io mi sento un po’ una cenerentola.

    Rispondi

  3. ilfilodellafantasia
    Mag 03, 2011 @ 16:55:33

    sei eclettica nelle tue creazioni,mi piacciono i quadretti ad olio e a gessetto, bene ci scambiamo le visite , ciao alla prossima ilfilodellafantasia di Cristina

    Rispondi

  4. ilfilodellafantasia
    Mag 11, 2011 @ 12:03:42

    ciao sono tornata dopo qualche giorno di svago in giro per l’Italia buon lavoro

    Rispondi

  5. lisboantigua
    Mag 11, 2011 @ 19:14:38

    Bentornata. Ho visto le presine: quanti bei colori! Bene, bene

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

