il melograno


 

 questi sono i miei melograni…..

(2006, olio su masonite 40x60)

….. come li ho rappresenati in pittura

                                                         e come li ho utilizzati nel decoupage….

vassoio melograni decoupage

 

 
 
 
questi sono incollati
 
su un vassoio di
 
metallo
 
 
 
 
 
  
 

vassoietto melograni decoupage

 
 
mentre questi…. su un
 
semplice vassoietto di
 
cartone
 
 
 
 
 
 
 
 
Quando ero ragazzina (tanti anni fa), ricordo che ho letto una serie di libri  della collana “IL MELOGRANO” con molto piacere:  erano romanzetti rosa adatti a ragazzi delle scuole medie. In realtà, rappresentavano i costumi e le abitudini dei ragazzi americani nei college durante gli anni 50/60 (qualcosa alla happy days,  per intenderci), e a noi ragazzini  di quegli anni davano una prospettiva dei rapporti ragazzi/ragazze ben diversa da quella che vivevamo ancora noi in Italia. Per questo probabilmente mi è rimasto un legame e un sentimento particolare …per il melograno. 
 
 ma andate a vedere quante interessanti notizie ci sono sul
  melograno  
….. frutto rosso e succoso che ha da sempre rappresentato ricchezza e fertilità,  dice nel suo post la nostra amica…  
 
 

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Pattyrose
    Mag 05, 2011 @ 20:00:17

    Bravissimaaaaa!!! Grazie per questo omaggio!!!

    Rispondi

  2. zebachetti
    Mag 05, 2011 @ 21:01:56

    belli i tuoi lavori anche quelli degli uccellini nell’ altro post. complimenti sai il melograno è frutto che mi ha sempre ispirato fascino. ciao buonanotte nazz

    Rispondi

  3. Patrizia M.
    Mag 06, 2011 @ 07:13:12

    Veramente belli i tuoi lavori ed è anche molto bello che tu ci dia la possibilità di vederli. Ciao, buona giornata
    Patrizia

    Rispondi

    • lisboantigua
      Mag 06, 2011 @ 07:37:56

      grazie per la tua visita ma soprattutto per il tuo lusinghiero commento (questa sì che è gratificazione!)
      Anch’io ti faccio visita ogni tanto… buona giornata a te!

      Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

