festa della mamma al contrario!


Si festeggia la festa della mamma, ma io ho sempre raccontato ai miei figli che, in realtà, è una ricorrenza…..commerciale; di conseguenza è molto difficile che loro mi festeggino perché sanno come io la penso in proposito: sono altri i modi e i momenti da  festeggiare…

Però visto che non si sfugge e tutti ne parlano, io ho pensato di festeggiare… al contrario! E così…

giochi di sabbia

olio su tela 50x50

 

 

lei è Francesca al mare qualche anno fa e sta giocando con la sabbia che tanto le piaceva: sì, le piaceva! Io dovevo stare molto attenta perché ne metteva a manciate in bocca….

 

 

la morte dell'uccellino

(2003) olio su tela 50x70

 
 
e questo è Federico, anche lui qualche anno fa, quando vide per la prima volta un uccellino morto
 
come canta Povia?
 quando i bambini fanno oh!
Che meraviglia,
          che meraviglia!
 
ed è proprio così.
 
 
 
 
 
 
questi sono i miei due ex-bambini così come li ho…. trasferiti in pittura
la mia è una ripetizione oggi, ma è la festa della mamma…. sono scusata
 
 
Poi,  girando qua e là,  ho trovato tutte queste informazioni su questa festa che vorrei condividere con voi: ci sono sempre cose  da conoscere!

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. luli118961
    Mag 08, 2011 @ 08:48:17

    Ti ringrazio, sei sta gentilissima a link-are il mio blog sul tuo …
    Noto che anche tu sei una pittrice e tuoi due capolavori sono bellissimi, sia nel senso di Madre che come pittrice …
    a presto Luli

    Rispondi

  2. Trackback: Grazie Sissi! « Diemme
    • lisboantigua
      Mag 08, 2011 @ 10:36:45

      grazie per aver linkato il mio post e sono felice che ti abbia dato lo spunto per scrivere questo bellissimo, commovente articolo: spero proprio che lo leggano in tanti…

      Rispondi

      • Diemme
        Mag 08, 2011 @ 18:39:52

        mah… ehm… direi che questo sembra un commento al mio post, mi avrebbe fatto piacere che l’avessi scritto da me.

        Comunque prego, figurati, ti ho letto in un blog amico e sono venuta qui a seguire le tue tracce, e devo dire che sono belle tracce!

        I post precedenti probabilmente non riuscirò a leggerli, però mi sono sottoscritta per i nuovi, e quindi conta pure su una nuova lettrice!

      • lisboantigua
        Mag 08, 2011 @ 18:48:18

        Grazie per la sottoscrizione: spero di non deluderti troppo presto!

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

