week-end profumato a…


 

quando si parla di lavanda si pensa subito, o quasi sempre, alla Provenza ed in effetti, questi sotto, dipinti da me, sono dei campi di lavanda francesi

 

(2006, olio su masonite 50x70)

ma invece guardate cosa ho scoperto in questo blog sulla lavanda ….

non sapevo che anche noi in Italia abbiamo  paesi che in certi periodi dell’anno si colorano di….viola!

peccato che non abito nella zona di Roma: spero che qualcun altro possa approfittarne…tempo permettendo!

 

 Io guarderò la….mia  lavanda  

(2003, tecnica mista gessetti/tempera su cartonc. Murillo 35x50)

 

20 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. marzia
    Giu 09, 2011 @ 10:51:53

    Ciao! La lavanda l’ho pianta in guardino e sta per fiorire ( siamo quasi in montagna e fiorisce più tardi, credo).
    Noto che ami creare con colori e vari materiali e che hai una bella inventiva.
    Brava..
    Un caro saluto dal Sud

    Rispondi

    • lisboantigua
      Giu 09, 2011 @ 11:06:48

      Oh ti ringrazio davvero per essermi venuta a trovare e sono davvero felice di questo…contatto dal Sud al quale sono davvero molto legata, non solo per nascita. Un saluto ed a presto…

      Rispondi

  2. Patrizia M.
    Giu 09, 2011 @ 19:54:46

    Nel giardino dove si trovava il mio posto di lavoro, c’era una grandissima pianta di lavanda
    Che meraviglia quando era in fiore e tutt’intorno si spandeva il suo profumo
    Bellissimi i quadri
    Ciao, Pat

    Rispondi

  3. ili6
    Giu 09, 2011 @ 21:31:42

    Ciao e grazie per il commento che hai lasciato da me su via Crociferi. Lieta che ti sia piaciuto 🙂
    Che belli i tuoi dipinti ! La lavanda fiorisce anche al sud; ne ho un cespo rigoglioso e profumatissimo in riva al mare. Tornerò a rileggere il tuo blog con calma, ciao
    Maria Rosaria

    Rispondi

    • lisboantigua
      Giu 09, 2011 @ 21:59:31

      Quando vuoi…tanto il mio blog è più …da guardare che da leggere. Grazie per la visita ed il commento. Posso dirti che tra i vari gravatar che finora ho visto il tuo mi piace moltissimo. Dove lo hai preso? (non per copiartelo ma per vedere se posso cambiare il mio che è proprio bruttino..) grazie ancora e a presto!

      Rispondi

      • ili6
        Giu 10, 2011 @ 19:22:09

        è una foto trovata sul web
        per cambiare il tuo gravatar clicca sull’immagine della striscia in alto a sinistra del tuo gravatar ed entra nel tuo profilo pubblico. Lì, credo a destra , trovi il tuo gravatar, clicca su cambia e potrai inserire ciò che vuoi.
        Spero di essere stata chiara, ciao

      • lisboantigua
        Giu 10, 2011 @ 19:33:59

        Grazie mille, ci proverò….

  4. Pattyrose
    Giu 10, 2011 @ 08:11:31

    Splendide le tue opere!!!
    Proprio la scorsa estate una persona mi ha portato in regalo un distillato, profumo dilavanda proprio dalla Provenza. Tra l’altro il viola è uno dei miei colori preferiti.Veramente un bell’intervento, un abbraccio!

    Rispondi

  5. accantoalcamino
    Giu 10, 2011 @ 08:37:08

    Io sono innamorata delle tue creazioni, davvero 🙂

    Rispondi

  6. semplice1
    Giu 10, 2011 @ 20:39:23

    Adoro il viola e tutto quello che sa di viola.. i tuoi quadri sono bellissimi!
    Abito ad uno schioppo da Nemi, una manciata di km..ma sono impegnata ai seggi.. per quest’anno…passo!
    Mi rifaccio però in altro modo…vicino a me c’è un centro commerciale immenso con una recinsione interamente rivestita di lavanda…una muraglia blu.. 😉
    Un abbraccio
    Vera

    Rispondi

  7. Flavia
    Giu 13, 2011 @ 09:34:29

    E’ bellissimo , quasi mi sembra di sentirne il profumo!

    Ciao,
    Flavia

    Rispondi

    • lisboantigua
      Giu 13, 2011 @ 18:54:20

      Grazie per il tuo passaggio. Ho ricevuto il tuo post con il cuore e le roselline di sapone: sono entrata nel tuo sito ma non ho trovato l’indicatore per i commenti… è impostato davvero in modo diverso…

      Rispondi

    • maria cavallaro
      Giu 13, 2011 @ 19:12:48

      che bella la tua lavanda sembra quasi di sentirne il profumo, io lo adoro.ciao sei brava!

      Rispondi

      • lisboantigua
        Giu 13, 2011 @ 19:26:45

        Grazie per il tuo passaggio e io – devo dirti – ho appena finito di ammirare il tuo lavoro all’uncinetto per la tenda…perfetto, che meraviglia!
        Ti dirò di più, con l’illustrazione di quei bellissimi confetti colorati mi hai anche fatto venire un po’ di acquolina in bocca!

  8. Drimer
    Giu 30, 2012 @ 08:58:24

    La lavanda nell’immaginario collettivo è un profumo che sa di pulito, fresco, se poi la possiamo vedere come da te rappresentata….è anche quiete e dolcezza.

    Buuon fresco weekend….Caronte permettendo 🙂

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

