perché non riciclare i vasettini delle creme?


io con il decoupage le ho in qualche modo trasformate in graziosi piccoli contenitori 

decoupage scatola plastica blu

 

scatolina di plastica decoupage blu con piccoli fiori di ortensia

 

 

 

 

decoupage scatolina plastica rosa

 

 

 

scatolina di plastica

decoupage rosa e oro

 

 

 

vasettino vetro decoupage verde

 

 

vasettino di vetro

decoupage verde con i

 fiorellini dell’Erbolario

vesettino vetro decoupage verde

 
 
 
 

vasettino vetro decoupage giallo

 

 

  

 

vasettino di vetro decoupage giallo con  fiore di melograno

 

  

 

e questa ha il mosaico fatto con pezzettini….di guscio d’uovo!

scatola plastica mosaico/uovo

Si possono poi riempire con delle mentine, tic-tac, ginevrine, confettini, M&M’s, ecc. ecc. e  fare dei piccoli “pensierini” ad amici e conoscenti…

che potranno poi utilizzarli come  contenitori per  quei tanti oggetti piccolissimi che spesso in casa non sappiamo come conservare ….

11 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. accantoalcamino
    Giu 10, 2011 @ 08:58:53

    Ecco qua..tu riuscirai (finalmente) a togliermi dalla cucina e riprendere a “creare”, queste scatoline sono fantastiche, sai che anni fa ho fatto le bomboniere per la cresima del figlio della mia veterinaria? Pecato che allora non fossi in grado di “immortalare”…a presto 🙂

    Rispondi

    • lisboantigua
      Giu 10, 2011 @ 09:13:56

      E’ gratificante ciò che mi dici ma è molto meglio per tutti noi che tu…rimanga in cucina! Del resto hai detto anche che queste cose hai già provato a farle, perciò non è un’esperienza nuova che ti manca….. Grazie ancora comunque dei tuoi apprezzamenti

      Rispondi

  2. accantoalcamino
    Giu 10, 2011 @ 13:03:41

    Insomma mi vuoi £ù”relegare” ai fornelli 😦 vabbene, obbedisco 😀

    Rispondi

  3. semplice1
    Giu 10, 2011 @ 20:44:02

    Pure i gusci d’uovo ricicli facendoli diventare mosaici?
    Sono incantata.. dalla tua creatività e dal tuo eccellente gusto.
    Ciao artista!!! 😉
    Vera

    Rispondi

    • lisboantigua
      Giu 11, 2011 @ 00:34:51

      Grazieeeeee! io mi sono limitata ad un accenno ma effettivamente con quella tecnica si possono fare delle bele cose! Grazie ancora e buona notte (mamma mia, sono le 2, 34!: a letto, a letto… ciao

      Rispondi

  4. paulabecattini
    Giu 11, 2011 @ 12:16:55

    Ahahahah, fantastiche!
    Non ci avevo mai pensato… i vasetti delle creme… 🙂
    Mia figlia (che ha 11 anni), dalla buona manualità, per il mio compleanno mi ha regalato una scatola di scarpe da lei foderata con carta colorata e decorata con nastri e perline: mi sa che gli farò vedere i tuoi bei lavori per stimolarne ancor più la fantasia!
    A presto!
    Pau

    Rispondi

  5. annitapoz
    Giu 12, 2011 @ 19:57:25

    Carinissimi i vasetti delle creme che a loro volta hanno ricevuto una “cura di bellezza” grazie alle tue mani abili! Magari questa estate proverò ad imitarti, però non so se i risultati saranno altrettanto soddisfacenti. Buona settimana! Annita

    Rispondi

  6. lisboantigua
    Giu 12, 2011 @ 20:04:32

    No, non ci vuole molto riuscirai con assoluta facilità.
    Approfitto per dirti che il tuo post sul risotto al cacao aveva qualcosa che non funzionava perché quando ho cercato di aprirlo per il commento non appariva nulla: lo sapevi? Ti ha avvisato qualcun altro?

    Rispondi

  7. luciamarchitto
    Giu 14, 2011 @ 15:13:42

    io sono per il riciclo e cerco sempre di riutilizzare le cose adattandole ad altri usi ma non riuscirei mai a fare delle cose così carine come le tue scatole! Ciao Lucia

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

