è tempo di pensare


alle vacanze…e Ischia è un’isola meravigliosa  dove ritornerei subito,

anzi adesso!

 

(2005, olio su tela 40×50)

questa è la piccolissima chiesetta di Forio dedicata dai pescatori

alla Madonna, si chiama S. Maria del Soccorso: è costruita a picco

sul mare ed è un angolo meraviglioso

 

 
 
qui sotto, un altra veduta  stupenda di Ischia: PUNTA CORNACCHIA
 
(2006, olio su tela 30×40)

chi ci è già stato e  conosce un po’ quest’isola potrà confermare!

10 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. fata scalza
    Giu 15, 2011 @ 12:10:31

    Mi hai fatto tornare indietro nel tempo… quando ero bambina ogni estate la trascorrevo ad Ischia … esattamente a Forio… e la Chiesa del Soccorso… la conosco benissimo e confermo quanto tu dici… un vero sogno…
    Poi con il passare del tempo… anche quella zona purtroppo ha perso moltissimo… non per la sua bellezza ma per chi la frequentava… di facile accesso… sembrava stare nella mia città… e così ho rinunciato… ma la ricordo sempre con tanta nostalgia….
    Un abbraccio
    Fata scalza

    Rispondi

    • lisboantigua
      Giu 15, 2011 @ 18:19:30

      Ho fatto centro! Sapevo che per qualcuno sarebbe stato…uno sguardo di piacere e nostalgia insieme…
      Cara fatascalza, purtroppo tutti i luoghi stanno cambiando…in peggio: speriamo nella possibilità di un recupero.
      Grazie del tuo commento e a presto!

      Rispondi

  2. Patrizia M.
    Giu 15, 2011 @ 12:17:40

    Al solo vedere le tue opere, mi fai venire voglia di andare ad Ischia, luogo dove non sono mai stata. Bellissimi, tenui e delicati questi quadri.
    Ciao, Pat

    Rispondi

  3. Mi....semplicemente
    Giu 15, 2011 @ 12:33:16

    sono stata ad ischia qualche anno fà….ricordo benissimo la chiesa ed il castello!
    se potessi ritornerei subito…..tanta pace e tranquillità che al momento mi manca proprio!!!!! un abbraccio e buon pomeriggio

    Rispondi

  4. lisboantigua
    Giu 15, 2011 @ 18:22:27

    Anche a te – come a Fata scalza – dico: ho fatto centro! Ero sicura che a qualcuno questo luogo avrebbe risvegliato un po’ di ricordi… grazie e a presto!

    Rispondi

  5. paulabecattini
    Giu 16, 2011 @ 18:14:27

    Mi hai fatto ricordare la gita in moto fatta ad Ischia nel periodo pasquale del 2009.
    Sì, è un’isola molto bella. Specialmente a primavera, quando è tutta in fiore!
    Ricordo perfettamente la chiesetta, che ho fotografato insieme a tanti altri luoghi.
    Mi piace molto il tuo quadro: rende perfettamente l’atmosfera di pace che trasmette il luogo.
    Un saluto,
    Pau

    Rispondi

    • lisboantigua
      Giu 16, 2011 @ 19:33:59

      Grazie per il tuo commento; pensa, abbiamo avuto un pensiero… telepatico. Volevo scriverti quasi la stessa cosa sul paesaggio che hai mostrato con la tua poesia di oggi…. si vede che siamo in sintonia

      Rispondi

  6. dorotea
    Giu 17, 2011 @ 07:25:34

    C’è da passare per Ischia, insomma! SI respira sereno nei tuoi quadri 🙂

    Come sempre complimenti!

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

