una pausa ed una riflessione….


In un mio vecchio libro di attività manuali ho ritrovato questa  citazione:

Così come il ferro s’arrugginisce senza esercizio

e l’acqua si putrefà e nel freddo s’agghiaccia,

così l’ingegno senza esercizio si guasta

 

                    (Leonardo da Vinci)

e se lo ha detto lui…..

9 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. semprevento
    Giu 17, 2011 @ 16:55:14

    …c’ha ragione!
    😦

    Rispondi

  2. semprevento
    Giu 17, 2011 @ 21:23:21

    si, era lui….

    possibile che da Leonardo ad oggi, sia così tutto uguale?
    mah!

    Rispondi

  3. semprevento
    Giu 17, 2011 @ 22:08:15

    hai ragione..ma io per come la vedo stasera …mi pare siamo rimasti indietro.
    notte serena…
    e grazie mille!
    🙂

    Rispondi

  4. Patrizia M.
    Giu 18, 2011 @ 20:04:11

    Eh si, perde colpi poco alla volta…. 🙂
    ciao, Pat

    Rispondi

  5. lucia
    Giu 21, 2011 @ 19:35:36

    proprio vero! E’ così anche con la scrittura, io ho smesso di scrivere per un paio d’anni e quando ho ricominciato mi sono resa conto che non sapevo più scrivere, sto ricominciando da capo facendo esercizi, mi pare di essere tornata alle elementari! Ciao Lucia

    Rispondi

  6. lisboantigua
    Giu 22, 2011 @ 07:38:43

    Ci sembra, ma non è così: stessa sensazione anche per me nella pittura…sembra quasi di non sapere più tenere in mano i pennelli e lavorare il colore….poi invece basta mettersi all’opera!
    Però ha ragione Leonardo non bisogna perdere l’abitudine…all’attività

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

