la grandine di Milano


La settimana scorsa a Milano c’è stata una forte e improvvisa grandinata

mia cognata Giovanna, amante della fotografia, in Duomo ha immortalato quella furia e poiché credo ne valga la pena, voglio condividere con voi queste belle immagini

grandine al duomo 1

 

 

in questa si vedono i

pallini bianchi della

grandine che cade

(siamo in piazza Duomo sul lato della Rinascente)

 

 
 
 

Qui sotto si vede bene la furia di quel temporale… 

grandine in Duomo 2

  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

ho ingrandito uno dei due canali di scarico: guardate un po’ quanta acqua esce e con che forza!

canale scolo Duomo

 e questa è …la quiete dopo la tempesta

(quanta grandine si è depositata: sembra 

grandine uscita metropolitana

  una vera nevicata invernale!)

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. fata scalza
    Giu 18, 2011 @ 18:43:59

    Incredibileeee… i tempi son proprio cambiati… e dire che siamo a giugno… del resto io in questi giorni… ho dolori alla cervicale…ed in contemporanea nelle giornate in cui si riacutizza il caldo… pressione bassa… evvaiiiiiiiiiiii … meglio di così…
    Un abbracciooooooo a te
    Fata scalza

    Rispondi

  2. Patrizia M.
    Giu 18, 2011 @ 20:24:54

    Accipicchia che grandinata, belle però le foto, si vede molto chiaramente il tempaccio di quei giorni. Ciao, Patrizia

    Rispondi

  3. Martine
    Giu 19, 2011 @ 06:18:51

    pensa che sabato scorso c’ero anch’io in duomo e anch’io ho immortalato l’evento!! Mi sono rifugiata in Galleria 🙂 e ne ho approfittato per fare qualche foto 😛 perchè uscire da li era impossibile… Buona domenica.

    Rispondi

    • lisboantigua
      Giu 19, 2011 @ 08:54:51

      Ma dai..! Credo che chi in quel momento si trovasse combinazione con una macchina fotografica in mano non abbia perso l’occasione…. però non hai pensato di farle vedere o io non sono riuscita a trovarle nel tuo blog?
      ciao, grazie del passaggio e del commento! Buona domenica anche a te…

      Rispondi

  4. lucia
    Giu 21, 2011 @ 19:55:44

    Caspiterina che grandinata! Ciao Lucia

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

