è il momento delle cornici!!


tempo di cornici e cornicette..  anch’io mi sono cimentata: ne ho realizzate poche ma con tecniche diverse

 1) con il cartonaggio

ecco  le ultime create proprio dal nulla! insomma quasi: sono partita solo….da un pezzo di cartone 

 

cornicetta da appendere

cornice da appendere

retro cornicetta da appendere

 

 

 

 

 

 

 

cornicetta a libro 

portafoto a libro aperta

 

aperta

 

portafoto a libro aperta/2

 

 

 

 

 

 e chiusa (sembra proprio un libriccino!) 

portafoto a libro chiuso

 

 

2) a decoupage  e pasta di mais

            cornicetta lilla con violette e margherite 

decoupage e pasta mais

  

(questi sono due bellissimi nipotini ai quali non ho chiesto l’autorizzazione alla pubblicazione e quindi sono debitamente….oscurati)

 

3) bè, la terza cornice al prossimo post

 

                                                               °/°°°°°°

13 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. accantoalcamino
    Giu 21, 2011 @ 11:20:41

    Rispondi

    • lisboantigua
      Giu 21, 2011 @ 18:57:40

      Mi hai lasciato senza parole…non riceverò mai più un commento tanto bello e gradito: tu sei grande, grande, grande!!!!!

      (E’ stato davvero un bellissimo regalo che mi hai fatto…quasi mi sono commossa.
      Adesso però vorrei imparare come si fa a spedire un video….. spero che tu voglia insegnarmelo…)
      Grazie!!!! Un bacione

      Rispondi

  2. fata scalza
    Giu 21, 2011 @ 12:11:54

    Ma sono bellissimeeee… osservandole mi hai fatto venire una grande idea…
    A settembre ricomincio con i bambini di prima… e mi piacerebbe usare questa tecnica per ricoprire il loro primo quadernone a righe e a quadretti… poi conservarli… ed a fine ciclo… restituirli…
    Poi mi aiuterai a suggerirmi qualche idea da utilizzare con i piccoli?
    Io amo tutto ciò che faccio con le mani…
    A te i miei complimenti
    Un abbraccio
    Fata scalza

    Rispondi

    • lisboantigua
      Giu 21, 2011 @ 19:00:37

      E’ una bellissima idea e potrai realizzarla senz’altro…. io sono pronta a darti ogni possibile indicazione… quando dovrai farlo ne riparliamo…
      Come sempre grazie dei tuoi complimenti e a presto!

      Rispondi

  3. Patrizia M.
    Giu 21, 2011 @ 12:44:19

    Poche me molto molto belle, bravissima come sempre
    Ciao, Patrizia

    Rispondi

  4. lucia
    Giu 21, 2011 @ 19:52:34

    Chissà se un giorno riuscirò, seguendo i tuoi consigli a creare qualcosa anch’io!
    Mi piacerebbe pensarti e immaginarti mentre fai questi lavori, quando ci provo vedo un tavolo, la farina, i colori, le forbici, la carta, le mani, soprattutto le mani e quando devo pensare al viso arriva un treno e si porta via tutto.
    Sono curiosa: perchè hai dato questo nome al blog?
    Ciao Lucia

    Rispondi

    • lisboantigua
      Giu 22, 2011 @ 07:53:02

      Sento dentro di me che qualcosa mi lega a questa città: ne sono innamorata da tempo o forse chissà da sempre; finalmente ci sono stata qualche anno fa e l’ho trovata stupenda nella sua semplicità (ed anche povertà): come me l’aspettavo. Lì in quei giorni mi sono sentita assolutamente bene, a mio agio…(la veduta nella testata è proprio la piazza principale di Lisbona (piazza del commercio) vista dal castello di San Giorgio).
      Solo questo il mio legame con questa città ma è….un’attrazione fatale! Da qui il nome al mio blog, anche se non è proprio semplice da ricordare

      Rispondi

  5. Francesca
    Giu 22, 2011 @ 15:57:30

    bellissime e io sto ancora aspettandone una 😉

    Rispondi

    • lisboantigua
      Giu 22, 2011 @ 16:29:30

      Ma Franci, Intanto hai quella con Fede che sto per far vedere e poi non appena trovo una carta adatta…. al tuo stile (aspetto tuoi suggerimenti), te ne farò una a libro con la tecnica del cartonaggio…

      Rispondi

  6. lucia
    Giu 22, 2011 @ 19:15:55

    A me di Lisbona è piaciuta soprattutto la luce, i colori, già prima di andarci ero affascinata da questa città ora conto di tornaci. Ciao Lucia

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

