fiori e farfalle alla finestra!


tenda sala 2

 

ho deciso: mi lancio!

intendo dire che provo a far vedere il mio primo lavoro all’uncinetto; naturalmente non amo le cose facili e così come prima cosa…ho deciso di cominciare con una tenda per la vasistas  del mio soggiorno!

 
 
 

tenda sala 1

 

 

Intendiamoci, il lavoro è durato mesi ma un po’ alla volta…

 

 

sono  riuscita  ad arrivare in fondo

tenda sala 3

 

 

le foto sono tante ma la tenda è sempre la stessa!

 

(non sapevo quale fotografia  fosse la migliore e così…tutte !)

 

 

ecco un ingrandimento del disegno

 

tenda sala zoom

 mica male per una principiante, no?

soprattutto non è male quella

bella sensazione di relax

che mi regala quest’attività

15 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. semprevento
    Giu 24, 2011 @ 18:41:26

    l’uncinetto!!!
    so darlo benino…ma te hai fatto addirittura una tenda!!!
    io mi limitavo ai centri…. 😦
    bravissima..soprattutto molto paziente…
    vento

    Rispondi

  2. accantoalcamino
    Giu 24, 2011 @ 19:02:05

    Beh, io adoro te ed i tuoi lavori, abitassimo vicine chissà quante cose impareremmo l’una dall’altra 🙂

    Rispondi

  3. fata scalza
    Giu 24, 2011 @ 20:13:25

    Molto, molto bella … ma che brava sei… io non avrei la pazienza di realizzare questi lavori così impegnativi…
    Brava davvero!
    Una buona serata
    Fata scalza

    Rispondi

    • lisboantigua
      Giu 25, 2011 @ 14:13:59

      Grazie cara Fata, ma come ho già detto è un’attività che mi rilassa molto e la uso a intervalli per… “spezzare” altre cose. E comunque, alla fine, dà anche soddisfazione…

      Rispondi

  4. Patrizia M.
    Giu 24, 2011 @ 20:15:44

    E’ una tenda molto bella. Ho fatto moltissimi lavori ad uncinetto fino a pochi anni fa, poi ho smesso, ora ne ho 4 incompleti messi da parte. Chissà se mai li finirò
    Spesso mi venivano richiesti per fare dei regali, probabilmente non erano male allora 🙂
    Ciao, buon fine settimana
    Pat

    Rispondi

  5. lucia
    Giu 25, 2011 @ 12:59:38

    Anch’io una volta, tanto e tanto tempo fa, facevo lavori all’uncinetto, centri centrini e bordi di tovaglie ma una tenda mai! E’ veramente molto fine, bella molto.
    Ciao e buona domenica Lucia

    Rispondi

    • lisboantigua
      Giu 25, 2011 @ 14:22:22

      Sì con questi lavoretti ci siamo cimentate tutte…chi prima chi dopo….
      io, per esempio, ricordo tante cosettine per i miei figli e per me lavorate ai ferri….poi basta, saranno più di trent’anni che non prendo in mano un ferro. Ah no, sbagliavo! Otto anni fa ho fatto un pagliaccetto di cotone azzurro per il primo bambino del mio primo nipote…ma insomma è per tutte così, certi lavori si fanno..si lasciano..si riprendono…andiamo a periodi! Potresti riprovarci…

      Rispondi

  6. luli118961
    Giu 26, 2011 @ 17:29:14

    Ciao è un bellissimo lavoro, brava! un sorriso Luli

    Rispondi

  7. lucia
    Giu 27, 2011 @ 15:16:42

    adesso non ho tempo, spero di farlo quando andrò in pensione. Ciao lucia

    Rispondi

  8. Mara
    Ago 31, 2013 @ 13:28:08

    Ciao, ho visto la tua tenda , bellissima !Dove hai preso lo schema? Come posso riprodurla anche io? Grazie mille ,Mara

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

