40°…..ci vuole ancora dell’anguria!


(2003, tecnica mista gessetti/tempera su cartonc. Murillo 35×50
 
 

 

e – come ho già detto il 13 maggio – i semini….buttateli qui!

 

(decoupage)

 

19 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Patrizia M.
    Lug 12, 2011 @ 08:44:53

    Simpatica la presentazione e molto belli i tuoi lavori.
    Una bella fetta di anguria fresca sarebbe l’ideale anche a quest’ora
    Ciao, Pat

    Rispondi

  2. Maria
    Lug 12, 2011 @ 09:57:39

    Una fetta succosa di anguria… sì ci vorrebbe davvero in queste giornate (e nottate) di caldo africano…

    Rispondi

  3. grazia
    Lug 12, 2011 @ 14:10:12

    Io ci ho pensato…ad offrirla: peccato che può essere solo virtuale!

    Rispondi

  4. luciamarchitto
    Lug 12, 2011 @ 15:02:50

    Una fetta anche per me, grazie. Ciao Lucia

    Rispondi

  5. aquilanonvedente
    Lug 12, 2011 @ 21:00:11

    bbbbona l’anguria!
    D’estate era un classico “cibo per i poveri”.
    Oggi in tanti fanno gli “chic” e la comprano a pezzi nelle scatole di plastica.
    Bah…
    P.S.: io i semini me li mangio. E’ grave? 😯

    Rispondi

    • lisboantigua
      Lug 13, 2011 @ 09:09:13

      No, però viene il mal di pancia: vedi tu!…… grazie per il giro…

      Rispondi

    • Maria
      Lug 13, 2011 @ 10:19:57

      Tuttora l’anguria costa relativamente poco… in rapporto a quanto costa ormai la frutta (e intendo di stagione). Comprarla nelle vaschette di cui parli tu, a pezzi e sottovuoto, non solo è uno spreco… io l’ho provata e posso dire che non è buona. Prende un sapore e un odore… di marcio!!!
      I semini li mangio anche io… anche quelli del melone, delle mele e delle pere… 😉

      Rispondi

      • lisboantigua
        Lug 13, 2011 @ 10:52:33

        Sì sì, mangiateli i semini; anch’io, da piccola, ne mangiavo a manciate; anzi, raccoglievo anche nei piatti degli altri….ma ciò non toglie che….rischiamo il mal di pancia! E tu, Maria, non credere di esserne esente…
        Ho detto “rischiate” quindi potrebbe anche non succedere nulla……

  6. accantoalcamino
    Lug 13, 2011 @ 05:03:07

    Ciao, tra poco posterò una ricetta con l’anguria, non bella come il tuo quaro però 😉
    Buonissima giornata.

    Rispondi

  7. sonoqui
    Lug 13, 2011 @ 07:30:51

    Mi unisco al coro e … molto buona, volevo dire anche molto bella.
    Un salutone
    Gina

    Rispondi

  8. accantoalcamino
    Lug 13, 2011 @ 16:05:13

    Lo so lo so…. 😦

    Rispondi

  9. accantoalcamino
    Lug 13, 2011 @ 16:05:44

    O forse non lo so 😀 Comincia per Q o per V ? 😉

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

