decoupage su plastica


i miei primi vassoietti di plastica decorati

poiché sulla plastica è abbastanza difficile far trattenere le decorazioni (il colore e le carte scivolano via e si devono usare degli aggrappanti specifici.) le mie prime prove le ho fatte  su vassoietti piccoli per far pratica su quel materiale

  fiori e  puttini

decoupage plastica/nero

 

 

 

fiori e…fiocchi dorati

decoupage plastica nero/rosa

 
 
 
 
 
 
 
 
putti e fiori
 
 
 
 
 
 
 
  
 
 e poi…mi sono allargata

decoupage plastica rose

la foto, come al solito, non è un gran ché, ma le rose vanno  bene su tutto
 
@@@@@ 
 
invece sul legno è tutto più facile….. (era il periodo dei putti… no, avevo quelle carte – omaggio di una rivista – da utilizzare)

decoupage legno/oro

 

11 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. semprevento
    Lug 20, 2011 @ 12:00:35

    ottimo lavoro!!!
    bravissima!!

    Rispondi

  2. Patrizia M.
    Lug 20, 2011 @ 16:10:46

    Sei un vero portento. Bravissima
    Ciao, Pat

    Rispondi

  3. accantoalcamino
    Lug 20, 2011 @ 19:40:54

    Carissima, giammai confonderti le idee, la meringa italiana è quella alla quale viene aggiunto uno sciroppo di zucchero caldo in modo da sterilizzare gli albumi e qindi si può usare a freddo, ma te lo lascio spiegare da quel gnocco di Montersino 😀
    http://www.alice.tv/Blog/lucamontersino/post/2009/12/11/La-meringa-italiana-e-quella-francese.aspx
    Ora veniamo a te alla tua specialità, l’arte, quella vera della quale sei maestra.
    Non saprei quale scegliere di questi piatti/vassoi, forse e rose? Un bacio 🙂

    Rispondi

    • lisboantigua
      Lug 21, 2011 @ 08:03:11

      Prima di risponderti mi sono guardata il video: tutto chiarissimo! OK, nessun dubbio.
      Ci credi se ti dico che non conoscevo questa differenza? Cucino qualcosa di buono che i miei ospiti apprezzano ma guardando te mi accorgo di quanto sono alla preistoria!

      Rispondi

  4. accantoalcamino
    Lug 21, 2011 @ 05:13:49

    Passo per augurarti una splendida giornata e spero che il dilemma meringa venga risolto al più presto e dopo averci dormito su scelgo tutti i vasi/vassoi, li prendo, li riempio di pasticcini golosi e te li riporto così li offri alle amiche di wordpress i blog che non hanno il widget dei lettori fissi quindi non c’è il “io mi iscrivo da te tu passa a trovami se ti va” per questo la “qualità” prevale sulla “quantità”…appena sbarco a Milan faccio un fischio 🙂

    Rispondi

  5. mistral
    Lug 21, 2011 @ 15:35:48

    Mi metti in leggero imbarazzo …
    Posso solo dirti: bravissima!!
    Mistral

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

