Toscana


girasoli lungo la strada per Todi

il ricordo di un giro del ’92 

(2006, olio su tela 40x50)

e Capalbio vista dalla pianura con girasoli

tre anni di vacanze – in periodi diversi – a Capalbio e ad  Ansedonia  …i bagni all’ultima spiaggia, alla Strega e i giri  in bicicletta verso la  Feniglia…proprio  bei ricordi!

(2000, olio su cartoncino telato 25x30)

 

21 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. semprevento
    Ago 10, 2011 @ 21:38:44

    Conosco questo tipo di panorama….molto bello…
    e lo hai rappresentato perfettamente….
    complimenti!

    ciao e buon S, Lorenzo!
    vento

    Rispondi

  2. lucia
    Ago 10, 2011 @ 21:57:21

    Sai ogni volta che passo di qua mi stupisco: per le cose belle che sai fare e per la quantità. Ma come fai a trovare il tempo? Posso dire che ti invidio? Ciao Lucia

    Rispondi

  3. Patrizia M.
    Ago 11, 2011 @ 06:25:58

    Splendidi panorami, un bellissimo omaggio ad una bellissima terra
    Ciao, Patrizia

    Rispondi

  4. aquilanonvedente
    Ago 11, 2011 @ 07:33:34

    Senza parole…

    Rispondi

  5. maria61m
    Ago 11, 2011 @ 11:26:13

    Bellissimi!!!!! Complimenti,mi piacerebbe tanto saper dipingere come te.

    Rispondi

    • lisboantigua
      Ago 11, 2011 @ 18:27:28

      Tutto sta a cominciare: anch’io ho iniziato un po’ per caso e neanche tanto tempo fa quindi…provaci! In fondo deve essere un hobby, un piacere… ciao, grazie e buon ferragosto

      Rispondi

  6. maria
    Ago 11, 2011 @ 19:44:42

    I girasoli mi piacciono davvero tanto.
    Forse insieme alle calle e alle fresie sono i miei fiori preferiti.

    Siamo in vena di ricordi, vero?

    Buona serata

    Rispondi

  7. mistral
    Ago 12, 2011 @ 10:09:34

    Belle da coglierle davvero.
    Complimenti
    Mistral(ombreflessuose)

    Rispondi

  8. iltempodelleriflessioni
    Ago 12, 2011 @ 12:56:43

    Ma ti fermi mai? che splendidi panorami. Un bacio grande Grazia!

    Rispondi

    • lisboantigua
      Ago 12, 2011 @ 19:37:09

      Oh sì, ci sono delle lunghe pause tra un lavoro e l’altro: col tempo si sono accumulate tutte le cose e così dò l’impressione di non dormire la notte…ma sono tutte cose fatte tempo fa… grazie comunque e a presto!

      Rispondi

  9. sonoqui
    Ago 12, 2011 @ 19:55:27

    Con la Buona Sera, in mezzo a questi splendidi girasoli,
    Ti auguro un Felice Ferragosto
    Gina

    Rispondi

  10. gabriarte
    Ago 13, 2011 @ 15:48:15

    molto belli i tuoi dipinti sai usare bene l’olio mi piacciono i tuoi colori puliti brillanti difficile mescolarli senza sporcarli .I colori ad olio sono quelli che amo di più ma occorre tanto tempo perchè asciughino e io non sò aspettare anche perchè ho poco tempo a disposizione ma ho anche pochi spazi per lavorare e spesso rinuncio per non dover rimettere a posto ad ogni momento di pausa.Verrò a cercarti quando deciderò di prepararne qualcuno per avere un tuo consiglio ciao

    Rispondi

    • lisboantigua
      Ago 13, 2011 @ 18:28:34

      Grazie Gabry, a me invece vedendo i tuoi bei disegni succede il contrario; non mi sento tanto capace di fare un disegno all’impronta, schizzando quasi come sembra sai fare bene tu…. probabilmente la mano si “abitua” al dal tipo di lavoro che si fa ed alla tecnica che si usa più spesso…
      Se sarò in grado di consigliarti qualcosa sull’olio sarò contenta di farlo. ciao e buon ferragosto!

      Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

