trulli e ulivi


 

gli ulivi lungo il mare…

(2005, olio su cartonc.telato 40×50)

e che novita è!? direte

 E vabbé…insomma…anche se mi sento tutta milanese…questa è pur sempre la  terra che mi ha visto nascere! 

                 

(2004, gessetti/tempera su cartonc.Murillo 35x50)

                      ……e i caratteristici trulli

 

20 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. accantoalcamino
    Set 01, 2011 @ 08:26:54

    Buon primo settembre carissima, immagino che per te i colori dell’autunno siano di straordinaria ispirazione…mi godo queste tue creazioni e ti mando un bacio, quelli col soffio che non sono “invasivi” e che scaldano il cuore. Il BANNER per intenderci è quell’immagine che presenta un contest, una raccolta, un link, un’iniziativa…esempio: il quadro che tu hai a destra, se tu ci aggiungi un link diventa un BANNER..capito mi hai? 😀

    Rispondi

    • lisboantigua
      Set 01, 2011 @ 13:16:29

      Grazie Libera (che pazienza che hai!) credo di aver capito ma non saprei ancora bene come usarlo…ma non importa, non ti voglio seccare. Un Bacione di ringraziamento!

      Rispondi

  2. pani
    Set 01, 2011 @ 09:06:53

    il rosso della terra sotto gli ulivi, e il profumo. Queste sono le prime immagini che mi passano per la testa quando sento nominare la Puglia.

    Rispondi

  3. Antonietta
    Set 01, 2011 @ 12:29:08

    Molto dolce la sfumatura degli ulivi. Vivace allegro luminoso il giallo del trullo.
    Mi piace!

    Rispondi

    • lisboantigua
      Set 01, 2011 @ 13:22:20

      La “vivacità” del colore nei trulli è data proprio dalla tecnica usata: fra questi due quadri si vede bene l’effetto diverso che si ottiene a seconda del tipo di colore che si usa (solo olio gli ulivi, gessetto+tempera il trullo). Grazie!

      Rispondi

  4. annitapoz
    Set 01, 2011 @ 13:18:58

    Gli ulivi lungo il mare… con quelle sfumature nelle chiome e nel cielo, con quella solitaria compostezza, trasmettono un senso di pace, di benessere, di dolcezza.

    Rispondi

  5. sonoqui
    Set 01, 2011 @ 14:36:50

    M’incantano i colori, ma ancor di più la Tua bravura.
    Grazie
    Gina

    Rispondi

  6. Patrizia M.
    Set 01, 2011 @ 15:26:00

    Che belli, i colori del secondo sono fantastici, mettono allegria, sono talmente vividi. Bravissima come sempre. Ciao, Patrizia

    Rispondi

  7. maria61m
    Set 01, 2011 @ 16:35:51

    Queste immagini mi sono molto familiari,sei stata bravissima a catturarne le varie sfumature,sarò ripetitiva ma sei proprio brava!!!

    Rispondi

  8. maria
    Set 01, 2011 @ 18:58:08

    La Puglia è una terra che non ho mai visitato, purtroppo.
    I trulli devono essere bellissimi e tu li hai rappresentati in modo esemplare.
    Gli ulivi sono una caratteristica anche della mia terra, un albero bello e importante.

    Buona serata

    Rispondi

  9. mario rizzo
    Lug 20, 2012 @ 19:44:54

    Hanno detto tutto gli altri.Condivido tutto….Sono Pugliese,MonopolitanoDoc!

    Rispondi

    • lisboantigua
      Lug 20, 2012 @ 19:55:51

      ti ringrazio molto per il commento:mi fa doppiamente piacere perché lo hai fatto su un mio post del settembre scorso, il che vuol dire che lo hai girato un po’; e poi perché…sei pugliese come me!

      Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

