i miei omaggi


 

ci sono pittori – più o meno famosi – che ci colpiscono e ci piacciono più di altri…

questo è il mio omaggio a MARY CASSAT…

(2005, olio su tela 50×60)

…..e questo a FELICE CARENA

(2005, olio su cartoncino telato 40x60)

due pittori che, nella loro profonda diversità, hanno comunque catturato il mio interesse….

le fotografie di queste due tele   purtroppo non rappresentano i veri colori che, invece, sono molto più vivi e reali !  Ma  non le  posso rifare,  perché  i due quadri non li ho più: sono in puglia…e non so se e quando potrò rivederli…

20 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. paulabecattini
    Set 07, 2011 @ 08:31:06

    In effetti la foto del secondo quadro, l’omaggio a Felice Carena, non gli rende sicuramente giustizia!
    Il primo mi piace molto, anche perché adoro un po’ tutti i pittori impressionisti! 🙂

    Rispondi

  2. maria61m
    Set 07, 2011 @ 14:57:34

    Belli,soprattutto il primo,sai che in famiglia ho no zio quotato?peccato che di suo ho solo uno schizzo fatto su il menù del matrimonio dove eravamo ed ha usato i petali dei fiori che erano nel centrotavola per farlo.Ciao 🙂

    Rispondi

    • lisboantigua
      Set 07, 2011 @ 15:05:19

      Ah bellissimo… è ancora più originale e soprattutto personale! Mettilo in una cornice a giorno, starà benissimo…. (però questo zio uno te lo poteva anche regalare! No ma è così: i pittori non devono regalare quadri perché per capire se piacciono davvero deve vedere che qualcuno è disposto a spendere dei soldi per averlo! Questo è il concetto…)

      Rispondi

  3. luciamarchitto
    Set 07, 2011 @ 15:52:45

    E’ vero ci sono cose che ci colpiscono più di altre senza un particolare motivo apparente, sono belli entrambi ma preferisco il primo per quella luce quasi velata che mi fa pensare all’immagine come a un ricordo, una cosa che fu e che ora non lo è più, quel velato che ha il sapore della nostalgia mista a maliconia che sempre ci accompagna quando si volge lo sguardo al passato. Ciao Lucia

    Rispondi

  4. annitapoz
    Set 07, 2011 @ 17:12:49

    Belli entrambi e anch’io prediligo il primo, soprattutto per le sfumature di colore.

    Rispondi

  5. Antonietta
    Set 07, 2011 @ 19:16:20

    Bellissimi i lillà, si sente il profumo…..

    Rispondi

  6. zebachetti
    Set 07, 2011 @ 21:18:56

    a me piace il secondo senza togliere nulla all’ altro peccato non si possano ammirare gli originali ciao Buonanotte.

    Rispondi

    • lisboantigua
      Set 08, 2011 @ 08:49:51

      Mi fa davvero piacere: le nature morte, in genere, non attraggono ma invece a me piacciono molto: peccato davvero per i colori, purtroppo quelli che vedi non sono nemmeno parenti degli originali!

      Rispondi

  7. aquilanonvedente
    Set 07, 2011 @ 21:23:16

    Buongiorno dolce artista… 😉

    Rispondi

  8. maria
    Set 08, 2011 @ 19:25:16

    Entrambi molto belli, però forse preferisco il primo.
    Per i colori e l’atmosfera.
    Anche se le foto non sono perfette, continua a pubblicarle.
    Rendono comunque l’idea.

    Rispondi

  9. ombreflessuose
    Set 09, 2011 @ 14:49:46

    I nomi mi suonano sconosciuti (ma sono io l’Ignorante), ma
    i quadri parlano per loro.
    Una certa preferenza per il primo, non ti so spiegare il perché.
    Un sorriso
    Ombre

    Rispondi

  10. sonoqui
    Set 10, 2011 @ 16:20:04

    Ciao Grazia, quando arrivo da Te, mi sento l’Anima e il Cuore
    catturati dalla Tua “bellezza”
    Buon fine settimana
    Gina

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

