un po’ di china


ancora qualcosa in bianco e nero…

una classica natura morta

                                   (2003, china e tempera bianca su cartonc.Murillo 30×40)

              il disegno si vede meglio se si ingrandisce l’immagine

             (ma forse voi lo fate già,  bè…ormai l’ho scritto) 

                  …e un soggetto completamente diverso

(2003, china e tempera bianca su cartonc.Murillo 30x40)

 

27 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. lucianaele
    Ott 20, 2011 @ 12:15:18

    Bellissimi davvero. Mi piacciono molto.
    Ti auguro una buona giornata,
    Luciana

    Rispondi

  2. ili6
    Ott 20, 2011 @ 12:47:07

    sempre bravissima. Conservo di mio padre alcuni quadri in bianco e nero, china e carboncino, e penso che, senza l’aiuto dei colori debba essere ancor più difficile creare prospettive e suggestioni. Eppure…
    Complimenti, ciao 🙂

    Rispondi

  3. Mi....semplicemente
    Ott 20, 2011 @ 12:52:27

    le nature morte a china sono la mia passione! bei lavori, davvero tanti complimenti 🙂

    Rispondi

  4. annitapoz
    Ott 20, 2011 @ 12:59:55

    Piace molto anche a me questa tecnica e tu hai eseguito le due opere con maestria! Bravissima.

    Rispondi

  5. mariella
    Ott 20, 2011 @ 14:35:04

    BRAVISSIMA! Mi sono piaciuti! Sei un’artista.

    Rispondi

  6. Laura
    Ott 20, 2011 @ 16:21:36

    Sono bellissimi, brava, mi piace molto questa tecnica, un caro saluto e buona serata!!!!

    Rispondi

  7. Antonietta
    Ott 20, 2011 @ 16:46:18

    Ma tu conosci e usi tutte la tecniche, sei proprio brava! CIAO.

    Rispondi

  8. Lisboantigua
    Ott 20, 2011 @ 19:23:29

    Un caro saluto ed un abbraccio a @ tutte Voi per i bei commenti…siete proprio delle amiche!

    Rispondi

  9. iltempodelleriflessioni
    Ott 20, 2011 @ 20:49:49

    Ciao Grazia, che lavori meravigliosi!!!!, a me piace anche molto lavorare on la matita sanguigna, si ottengono degli effetti eccezionali, un grandissimo abbraccio ed una buona serata, a presto.

    Rispondi

  10. Patrizia M.
    Ott 20, 2011 @ 21:11:24

    Ho sempre adorato i lavori a china, da ragazzina ne ho fatti molti per un asilo, ovviamente disegni per bambini, non belli come queste tue opere
    Bravissima
    Ciao, Pat

    Rispondi

  11. marinella
    Ott 20, 2011 @ 22:06:33

    bellissimi i disegni di china complimentei
    Marinella

    Rispondi

  12. Rick
    Ott 21, 2011 @ 12:15:41

    Rinnovo il mio bravissima:) A me piace tantissimo “un soggetto totalmente diverso”:) Qualcosa al carboncino? Ti piace?

    Rispondi

  13. luciabaciocchi
    Ott 21, 2011 @ 12:52:39

    Sei davvero brava, spesso il bianco e nero rendono i soggetti più veri, mi piace molto questa natura morta, la trovo di stagione…
    Un saluto 🙂

    Rispondi

  14. Lisboantigua
    Ott 21, 2011 @ 18:56:15

    @Angela, la sanguigna piace anche a me e qualcosa ho fatto
    @Pat, bene…ti ho suscitato qualche vecchio ricordo
    @Rick, grazie. Sì il carboncino mi piace e l’ho usato…cercherò qualcosa
    @Lucia, grazie anche a te. E’ bello vedere come sono diversi i gusti delle persone: a te piace la natura morta (certo il finocchio è di stagione) e a Rick invece è piaciuto l’altro

    Rispondi

  15. sonoqui
    Ott 22, 2011 @ 06:45:18

    Ti lascio ad un buon fine settimana, dicendoti ancora:
    Sei molto Brava…
    Gina

    Rispondi

  16. luciamarchitto
    Ott 22, 2011 @ 12:07:16

    Mi piace molto il grigio del fondo perchè emana una luce strana che in alcuni punti diventa bianca, mi fa pensare ad albe chiare, a quei momenti in cui il sole non è ancora sorto e la notte fatica a scomparire restando impigliata nei profili delle cose. Veramente suggestivi! Ciao Lucia

    Rispondi

  17. gabriarte
    Ott 22, 2011 @ 19:44:02

    la china mi piace c’è stato un periodo che disegnavo solo con quella tecnica e mi piacciono i tuoi disegni. sono veramente belli ciao buona domenica

    Rispondi

  18. poemonapage
    Ott 25, 2011 @ 15:22:30

    ma… WOW!!
    sono bellissimi…

    Paola

    Rispondi

  19. semprevento
    Ott 27, 2011 @ 07:56:09

    …..qui ci si ripeteeeeeee!!!!
    mani di fata è un po’ poco!!!
    bacione
    vento

    Rispondi

  20. Lisboantigua
    Ott 28, 2011 @ 18:13:15

    mi fa piacere perché sono convinta che il disegno zummato si apprezza meglio in quanto si distingue molto meglio il tratto… grazie!

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

