caffettiere alla finestra


le tende nuove per la finestra della mia cucina…

non avrei mai immaginato di riuscire a fare cose come queste con l’uncinetto ….e invece

 

 

 

 

 

 

le tende sono solo due mentre le foto sono tre (e come al solito, non sono gran ché: non sapevo scegliere … e allora tutte) 

46 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. lucianaele
    Ott 24, 2011 @ 08:03:14

    Bravissima. Sono dei piccoli gioielli.
    Mi piacciono molto i lavori manuali.
    Ne ho fatte anch’io: all’uncinetto, ricamate a punto croce e intagliate.

    Ti auguro un buon inizio di settimana con un sorriso,
    Luciana

    Rispondi

  2. luciabaciocchi
    Ott 24, 2011 @ 15:29:16

    Brava, brava, hai realizzato un bel manufatto, da vera artigiana esperta….Io che mi dedico ai lavori con l’ago so quanto impegno e tempo occorre!!
    Un saluto 🙂

    Rispondi

  3. maria
    Ott 24, 2011 @ 16:11:56

    Anche con l’uncinetto sei bravissima… Hoil ricordo di mia nonna materna. Faceva dei capolavori ed è stata lei a insegnarmi quando ero ancora piccola. Ho iniziato con le presine… non prendo un uncinetto in mano da secoli…

    Rispondi

  4. Mafy'84
    Ott 24, 2011 @ 17:11:22

    non potevo non commentare questo post, sei stata bravissima, queste tende sono due gioielli per la tua casa, immagino l’impegno, il tempo e la fatica… complimenti!
    bacioni e buona settimana

    Rispondi

  5. Lisboantigua
    Ott 24, 2011 @ 18:35:05

    @a tutte voi: grazie per i complimenti, in effetti è stato un bel lavoro, lungo e… di pazienza; però devo dire che è stato anche rilassante, lo consiglio….

    Rispondi

  6. Patrizia M.
    Ott 24, 2011 @ 21:23:38

    Bravissima, riesci proprio in tutto, incredibile.
    Con l’uncinetto me la cavo anche io, ho fatto con la stessa tecnica diversi centrotavola e anche una tovaglia. Fino a pochi anni fa lavoravo molto all’uncinetto, in effetti hai ragione mi rilassava, anche lavorare ai ferri mi piaceva molto. Facevo maglioni, coperte e altre cosucce varie.
    Ciao, Pat

    Rispondi

  7. ilfilodellafantasia
    Ott 24, 2011 @ 21:33:27

    +fantastiche, sei brava ,molto originali, per farle belle tese quando le appendi ,fissale con due puntine ,belle tirate in basso poi le togli, le tende saranno tese e uguali di lunghezza ciao buonanotte

    Rispondi

  8. zebachetti
    Ott 25, 2011 @ 05:03:29

    ALtro giro altra sorpresa ora scopriamo che sei brava anche con l’ uncinetto. un abbraccio per un bel giorno. ciao Grazia.

    Rispondi

  9. sonoqui
    Ott 25, 2011 @ 06:31:59

    Molte belle e originali
    Buona giornata
    Gina

    Rispondi

  10. poemonapage
    Ott 25, 2011 @ 15:24:41

    …e l’unicinetto non è mai facile! (lo dice una che ci provò e che poi abbandonò l’idea! eheh!). Purtroppo questo genere di lavoro a mano sta sempre più scomparendo… meno male che ci sono persone creative come te che riescono a tenerlo in vita! 🙂
    Grande!

    Un bacione,
    Paola

    Rispondi

  11. luciamarchitto
    Ott 25, 2011 @ 19:08:36

    L’uncinetto mi ricorda mia nonna. Nelle calde giornate d’estate se ne stava all’ombra dell’acacia e le sue mani nodose si muovevano svelte svelte. Ha fatto copriletti, centri, centrini e tovaglie. Ogni volta che li uso la sua immagine torna a visitarmi, come ora che guardo e ammiro le tue tende.
    Grazie!!! Sono veramente belle. Ciao Lucia

    Rispondi

    • Lisboantigua
      Ott 25, 2011 @ 20:25:16

      l’uncinetto riporta a queste immagini..ai ricordi; anch’io avevo una nonna che lo faceva ma non mi era mai venuto in mente neanche di provarci…ora che potrei essere nonna anch’io ho scoperto il …divertimento! Ciao Lucia e grazie…

      Rispondi

  12. accantoalcamino
    Ott 26, 2011 @ 07:28:11

    Brava come sempre…ho parlato con Maria, un saluto…

    Rispondi

  13. angy6612
    Ott 26, 2011 @ 19:10:54

    ciao!!!! E’ da un pò che non vengo a trovarti e quante cose nuove trovo !!!!! Complimenti!!!! Sei bravissima anch’io mi diletto nell’arte dell’uncinetto e ho fatto tantissime cose, ma sinceramente tende mai…… Continua così buon lavoro (non so se mi hai riconosciuta…sono l’angolodellecreazioni)

    Rispondi

    • Lisboantigua
      Ott 26, 2011 @ 20:21:54

      Hai ragione, ci siamo perse un po’ di vista; ma io in particolare in questo ultimo periodo ho meno tempo del solito e quindi giro anche di meno…però per ricordarmi di te sono venuta a vedere e, naturalmente, ti ho riconosciuta subito: compliemnti anche a te per i tuoi ultimi bellissimi lavori. A presto!

      Rispondi

  14. semprevento
    Ott 27, 2011 @ 05:04:19

    Buondì!!!!
    il filet ,mica è facile!!!
    se perdi la riga….addiooo!!!
    Sei stata bravissima….scusa gioia, ma quante cose sai fare?
    mi fai una lista? grazzzzzzzzie!!!
    Buona giornata ,
    aggeggina!!!!
    🙂
    vento

    Rispondi

  15. ombreflessuose
    Ott 28, 2011 @ 06:42:14

    Mi chiedo per le tende della stanza da letto cosa proponi (scherzo ovviamente)
    Molto molto belle.

    Complimenti
    Ombre

    Rispondi

  16. semplice1
    Ott 28, 2011 @ 20:21:26

    Grazia..posso?
    Vorrei cambiare le tende del soggiorno.. che dici ripasso fra una settimanella? Pensi di fare in tempo?
    Incredibile donna!!! Sono bellissime!

    Rispondi

  17. Laura
    Nov 01, 2011 @ 15:29:42

    Che belle, sei brava anche in questi lavori, mi piace molto l’idea delle caffettiere…..mia suocera era molto brava a lavorare l’uncinetto, mi ha lasciato tante cose bellissime come un copriletto, dei centrini, alcune tovaglie e tovagliette, sono dei veri capolavori….un caro saluto!!!!

    Rispondi

  18. Giusy
    Apr 21, 2012 @ 12:00:43

    ciao, complimenti sono delle tendine bellissime. io all’uncinetto sono bravina ma proprio ina ina, però vorrei fare delle tendine puoi dirmi per cortesia dove posso trovare lo schema? grazie e ancora complimenti. ciao Giusy

    Rispondi

    • lisboantigua
      Apr 21, 2012 @ 14:16:22

      Grazie Giusy, forse non ci crederai, ma anch’io le ho realizzate senza schema, cioè avevo l’illustrazione del giornale e siccome riuscivo abbastanza a numerare i quadretti…ho via, via costruito il ricamo. Quello che posso tentare di fare per te, è fare una fotografia di questa pagina di giornale (sperando che venga bene) e inviartela in privato con e-mail. Ho bisogno di un po’ di tempo, però. Grazie ancora e ciao!

      Rispondi

  19. gabriarte
    Mag 15, 2012 @ 10:46:03

    sei bravissima complimenti

    Rispondi

  20. roberta
    Ago 02, 2012 @ 22:20:25

    complimenti per queste tende!!
    E’ possibile avere lo schema? Roberta.

    Rispondi

    • lisboantigua
      Ago 04, 2012 @ 07:47:12

      grazie per la tua visita e del tuo commento. Purtroppo devo dire anche a te quello che avevo risposto a Giusy il 21 aprile scorso: non l’ho fatto seguendo uno schema ma direttamente una illustrazione del giornale…provo a ricercare questa foto e semmai te la mando via mail…mi dispiace

      Rispondi

  21. roberta
    Ago 04, 2012 @ 08:29:09

    grazie mille, Roberta.

    Rispondi

  22. pina
    Nov 25, 2012 @ 22:47:32

    complimenti,potrei avere lo schema,mi piacerebbe realizzarli
    grazie

    Rispondi

    • lisboantigua
      Nov 26, 2012 @ 10:06:14

      Grazie Pina, forse non ci crederai, ma anch’io le ho realizzate senza schema, cioè avevo l’illustrazione del giornale e siccome riuscivo abbastanza a numerare i quadretti…ho via, via costruito il ricamo. Quello che posso tentare di fare per te, è fare una fotografia di questa pagina di giornale e inviartela in privato con e-mail. Appena posso lo faccio.Grazie ancora e ciao!

      Rispondi

  23. giusy
    Mag 02, 2013 @ 14:27:09

    Ciao, mi potresti inviare lo schema delle tende con la caffettiera? Devo realizzare una tenda per la cucina e mi piace moltissimo quel disegno. Il mio indirizzo email è giusya1@virgilio.it. Grazie.

    Rispondi

    • lisboantigua
      Mag 04, 2013 @ 16:19:12

      faccio la mia ricerca e sicuramente ti invierò via mail quello che ho; devo però anticiparti che non ho uno schema vero e proprio nel senso che ho una foto del giornale dal quale anch’io l’ho ricavato. l’immagine è abbastanza chiara e si può seguire facilmente, ciao!

      Rispondi

  24. Maria Rita
    Gen 13, 2014 @ 09:08:35

    Veramente belle , vorrei cimentarmi anch’io, potrei avere lo schema? Grazie.

    Rispondi

    • lisboantigua
      Gen 13, 2014 @ 17:21:51

      grazie! Purtroppo non ho un vero schema, anch’io l’ho desunto dalla fotografia su un giornale. Magari via mail te la mando e se sai fare un po’ di uncinetto ce la fai anche tu….

      Rispondi

  25. Loredana Tarantello
    Giu 23, 2014 @ 13:32:16

    bellissime bravissima…..ma lo schema?…..mi piacciono molto quei disegni un po ‘cosi d’altri tempi……

    Rispondi

    • lisboantigua
      Giu 23, 2014 @ 16:10:46

      grazie! Purtroppo non ho un vero schema, anch’io l’ho desunto dalla fotografia su un giornale. Magari via mail te la mando e se sai fare un po’ di uncinetto ce la fai anche tu….

      Rispondi

  26. teresa di stefano
    Feb 24, 2015 @ 18:52:03

    bellissimeee

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

