stagione ippica a San Siro


Sta per concludersi  la stagione ippica  a San Siro

lo so perché ho parenti che lavorano nell’ambiente dei cavalli: un mio nipote ha iniziato come manager di fantini seguìto dal padre, da sempre  appassionato di cavalli. Una volta l’anno  vado anch’io a vedere le corse e devo dire che i cavalli sono davvero belli da vedere: hanno una figura elegante, nobile, fiera….

Tempo fa avevo dipinto due quadri con i tulipani:  uno di questi  era per   loro e così non mi è stato difficile trovare il soggetto per  lo sfondo…

(2004/10, olio su cartoncino telato 40x50)

12 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. marinella
    Nov 12, 2011 @ 13:30:58

    Bellissimi anche i cavalli si vede che hai una predispozione alla pittura, cosa a me negata. Marinella

    Rispondi

  2. Laura
    Nov 12, 2011 @ 15:36:56

    Molto bello, bravissima!!!

    Rispondi

  3. sonoqui
    Nov 12, 2011 @ 17:35:40

    Tulipani e cavalli, un deizioso titolo per una poesia
    Molto brava
    Gina

    Rispondi

  4. maria
    Nov 12, 2011 @ 20:37:42

    Sono sicura che è stato molto apprezzato….
    Complimenti e buona serata

    Rispondi

  5. Patrizia M.
    Nov 12, 2011 @ 20:49:27

    Molto bello, accoppiata vincente, anche perché i cavalli sono animali splendidi e dolci nello stesso tempo, come i tulipani che hai dipinto.
    Bravissima
    Ciao, Patrizia

    Rispondi

  6. lisboantigua
    Nov 13, 2011 @ 18:26:13

    un sentito grazie ed un augurio di buona serata a @TUTTI

    Rispondi

  7. semplice1
    Nov 13, 2011 @ 21:03:21

    Alle gare e alle corse che vedono cavalli stressati, pressati, sfiancati, preferisco i tuoi cavalli.. liberi al pascolo, liberi in corteggiamento( i due bianchi), liberi e curiosi quasi a voler annusare l’odore degli splendidi tulipani rosa .. BRAVISSIMA!!!
    Un abbraccio

    Rispondi

    • lisboantigua
      Nov 14, 2011 @ 09:16:33

      Mamma mia, quanto sei perspicace!!!! Lo sai che hai esattamente interpretato ciò che il mio inconscio evidentemente ha trasmesso alla mia mano? Come ho detto, alle corse dei cavalli ci vado una volta l’anno più per far piacere ai miei cognati che vivono di quel mondo….quei cavalli che corrono sono bellissimi ma a me fanno un po’ pena. Li preferisco liberi e felici, magari un po’ curiosi, come dici tu…grazie, un commento che ha proprio fatto centro!

      Rispondi

  8. iltempodelleriflessioni
    Nov 14, 2011 @ 21:23:23

    Ciao carissima, non amo le corse, non amo il palio, amo i cavalli animali fieri, nobili ed ogni volta che penso ai cavalli mi viene in mente lo spot della Vidal, il cavallo bianco che corre libero sulla spiaggia, che meraviglia!, il tuo quadro infonde serenità e mi piace molto, un bacio Grazia, sei sempre splendida.

    Rispondi

  9. zebachetti
    Nov 14, 2011 @ 22:21:56

    si anche a me piace andare all’ ippodromo mi rilassa i cavalli sono degli animali fantastici….. il tuo dipinto poco da dire………………………bello. Ciao Grazia.

    Rispondi

  10. Rick
    Nov 15, 2011 @ 16:06:14

    Uh a me ste corse con qualsiasi animale piacciono poco, anzi per niente. Il tuo dipinto lo guardo e dico (dopo la tua premessa delle corse) ecco come dovrebbe vivere un cavallo (qualsiasi animale) per essere felice:) Abbracci:)

    Rispondi

  11. Lisboantigua
    Nov 16, 2011 @ 11:37:18

    @Angela che cosa fai ricordare!!! E grazie agli altri @due Amici che mi gratificano ogni volta con i loro favorevoli commenti….

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

