decoupage: icona di Natale


questa è  l’unica icona che ho realizzato:

la tecnica è  quella delle icone classiche,  con due  varianti:

1) l’uso dei glitter brillanti per i drappeggi  che donano all’immagine un suggestivo  scintillìo (con lo zoom si vede bene);

 2) la scelta dell’immagine diversa: questa adorazione mi sembrava più adatta alla nostra tradizione religiosa.

icona x Natale

 

 

 

14 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. semprevento
    Nov 29, 2011 @ 15:44:35

    bentornata…
    spero tutta scintillante…
    bacione
    vento

    Rispondi

  2. maria
    Nov 29, 2011 @ 16:48:26

    Mi dispiace tanto, Grazia.
    Spero niente di grave.
    Un abraccio

    Rispondi

  3. maria
    Nov 29, 2011 @ 16:48:45

    intendevo “abbraccio”…

    Rispondi

  4. Laura
    Nov 29, 2011 @ 17:18:29

    Che bello….un caro saluto e spero che tu e tuo marito state bene, un abbraccio!!!

    Rispondi

  5. lisboantigua
    Nov 29, 2011 @ 19:43:52

    Grazie @Maria e @Laura: Nulla di grave per fortuna, ma sono sempre momenti di forte stress emotivo che ti lasciano senza energia…

    Rispondi

  6. Patrizia M.
    Nov 30, 2011 @ 09:58:03

    E’ una vera meraviglia, splendida
    Auguroni per una pronta guarigione sia tua che tuo marito
    Patrizia

    Rispondi

  7. lucianaele
    Nov 30, 2011 @ 11:16:38

    Mi unisco agli auguri.
    E complimenti per l’icona……..
    Luciana

    Rispondi

  8. ili6
    Nov 30, 2011 @ 14:33:12

    non amo le icone e l’arte trecentesca in genere a foglia d’oro
    ma ammetto che la tua icona è gradevolissima .
    Bentornata!

    Rispondi

  9. lisboantigua
    Nov 30, 2011 @ 19:41:04

    Grazie anche a voi @Patrizia, @Luciana e @Marirò..io purtroppo non ho il tempo di lasciare commenti in questo periodo e me ne dispiace: spero di riprendere con più calma al più presto…

    Rispondi

  10. luciamarchitto
    Nov 30, 2011 @ 21:05:21

    A guardarla dà un senso di pace.
    Mi spiace apprendere che non è un bel periodo a casa tua, spero che tutto si risolva presto. Un abbracione. Lucia

    Rispondi

  11. zebachetti
    Dic 01, 2011 @ 10:40:51

    mi sembra di capire che non sia un bel momento per te spero tutto vada per il meglio in bocca al lupo. ciao grazia .

    Rispondi

  12. Lisboantigua
    Dic 01, 2011 @ 19:11:15

    grazie carissimi amici, sì il momento non felicissimo passerà….

    Rispondi

  13. ombreflessuose
    Dic 06, 2011 @ 06:47:22

    Ti faccio anch’io i miei auguri per momenti belli e sereni che
    presto torneranno da te… già sono di strada
    Un caro saluto
    Mistral

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

