Centrotavola di Natale (1)


Avete già pensato al centrotavola del pranzo di Natale? Questi sono i miei,  improvvisati all’ultimo momento: semplici e naturali. Sono l’ideale per risparmiare tempo e denaro!!!!

1) il più semplice possibile: una candela  e un po’ di foglie verdi con l’agrifoglio adagiati su un piatto dorato

…basta un cero rosso e un po’ di pungitopo!
 
2) con un po’ più di fantasia ma ugualmente semplice e veloce: in una ciotola inserire una candela bianca all’interno di una corolla di finte candeline fatte con la pasta colorata con lo spray dorato e circondare il tutto con qualche rametto di agrifoglio

il cero nelle finte candeline fatte con la pasta dorata

 
 
 

 
(ricordo sempre l’uso dello zoom: si apprezzano dei dettagli che nella foto piccola è difficile notare…)
 
 

finte candeline di pasta dorata, un po' di pungitopo... e guarda che atmosfera!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Questi rametti di foglie vere  sulla tavola sono molto più…attraenti dei centrotavola  artificiali….
 

12 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Laura
    Dic 06, 2011 @ 23:05:00

    Che belli!!!!!! Semplici e stanno benissimo in centrotavola, provvedero’ a prepararne uno anche io, il materiale non mi manca, un abbraccio!!!!

    Rispondi

  2. marinella
    Dic 07, 2011 @ 10:42:34

    Complimenti sono molto belli, il verde l’hai preso dal fioraio????o nei grandi magazzini??? Se lo trovo proverò anch’io senz’altro
    Grazie
    Marinella

    Rispondi

  3. maria
    Dic 07, 2011 @ 17:02:03

    Il centrotavola è un qualcosa che mi piace molto più di tante altre cose.
    Rende una tavola “speciale”.
    Brava, come sempre.

    Rispondi

  4. Antonietta
    Dic 07, 2011 @ 23:07:22

    Molto bello, d’effetto, semplice da eseguire e non meno importante, economico. Ciao buon lavoro, non ti fermi mai?

    Rispondi

  5. lisboantigua
    Dic 08, 2011 @ 11:16:22

    Sì, è soprattutto economico perché un po’ di verde o di agrifoglio non è difficile trovarlo…e in ogni caso qualche rametto dal fiorista non costa molto.
    ciao e grazie e @TUTTE

    Rispondi

  6. iltempodelleriflessioni
    Dic 08, 2011 @ 18:17:11

    ciao carissima, ogni tanto riesco a ritagliarmi qualche minuto, un salutino veloce per farti i miei complimenti, come sempre sei super, cose d’effetto con pochi soldini, ( e come dimo a Roma, di sti tempi!!!!) un grande abbraccio Grazia a presto.

    Rispondi

  7. paulabecattini
    Dic 08, 2011 @ 19:23:59

    Ciao carissima!
    Ultimamente sono un po’ assente causa lavoro.
    Molto carini questi tuoi centrotavola improvvisati.
    E se non erano improvvisati che capolavori ci proponevi?!? Ahahahahah…
    Ma lo sai che anche mia figlia ne sta preparando uno? Tutto al naturale!
    Appena finito lo fotografo e te lo invio: mi piacerebbe tanto un parere… da esperta!!! 🙂
    Un caro saluto e a presto.

    Rispondi

  8. accantoalcamino
    Dic 09, 2011 @ 06:52:22

    Ciao Grazia, un salutino e vedo di rubarti qualche idea, un saluto da Maria, ciao.

    Rispondi

  9. lisboantigua
    Dic 09, 2011 @ 21:01:02

    Grazie @ Libera e se senti Maria fai anche a lei tanti auguri di Natale anche da parte mia.
    @Angela. Anch’io non riesco più ad essere assidua nel seguire i blog che mi piacciono come il tuo: ho proprio meno tempo, riesco appena a preparare i post da pubblicare proprio per tenere vivo il mio. Grazie comunque e non ti preoccupare…verrò a trovarti appena posso
    @Paula: sono felice di sentirti e come vedi anch’io cerco di giustificare le mie “assenze”. Non sempre si può fare ciò che desideriamo…preparo i miei post, faccio qualche salto qua e là ma non ho tempo di commentare. Verrò a trovarti appena possibile e aspetto con curiosità la foto del centrotavola di tua figlia: sarà sicuramente originale. A presto!

    Rispondi

  10. fraffib
    Dic 09, 2011 @ 22:44:11

    belli…il centro tavola a natale non può mancare, ma è qualcosa che si può mettere insieme con un pò di fantasia e qualche piccolo oggetto 😉

    Rispondi

  11. ilfilodellafantasia
    Dic 10, 2011 @ 14:31:39

    i centro tavola con elementi naturali sono i più belli, anch’io uso sempre agrifoglio e pine, o bacche e abete. ciao ti seguo con interesse ciao Cris

    Rispondi

  12. lisboantigua
    Dic 10, 2011 @ 18:08:47

    @Frafibb e @Cris: …e poi si è più gratificati quando si dice “l’ho fatto io”, no? grazie per il vostro passaggio e a presto…

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

