Pasta di mais: stelle di Natale (centrotavola 2)


con la pasta di mais ho preparato queste ghirlande che ho regalato a parenti ed amiche: possono essere usate benissimo come centrotavola natalizio, infatti il fiore della ghirlanda è proprio la stella di Natale!

stella di Natale rossa x Marilena

 

Ne ho fatte due di colore rosso…

ho poi inserito una candela al centro e così ho presentato la mia …confezione-regalo

questa per Marilena

stella di Natale rossa x Viola/piscina
 
 
 
 
 
 
e questa per Viola,
 
 
 
 

stella di Natale rosso scuro x Tiziana

 
 
 
 
questa è la semplice ghirlanda
 
 
 
che ho usato anch’io come centrotavola (arricchita con candela e agrifoglio)

Ghirlanda Natale x Tiziana

 
 
 
 
 
e così è come ho “confezionato” la scatola-regalo
 
   
 
 
 
  
qui sotto invece quelle color oro
  
Stella Natale dorata x zia Dina
 
 
 
 
…una per mia zia Dina
 
 

Stella Natale dorata 2

 
 
 
e l’altra l’ho tenuta per me e sarà utilizzata per uno dei prossimi centrotavola….
 
 
 
 
 
 
 
 
realizzarle è molto semplice:
i petali del fiore vanno modellati a ricalco su quelli veri ed allo tesso modo si può fare con l’agrifoglio (attenzione alle punte!)
…si forma il fiore che si incolla con l’acqua sulla ghirlanda  precedentemente preparata  intrecciando due cilindretti di pasta di mais (o di pasta modellabile che si vende già pronta); per il colore vanno molto bene quelli acrilici. Tutto qui.
 

16 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. semprevento
    Dic 12, 2011 @ 12:05:41

    …manine d’oroooo!!!
    un abbraccione 🙂
    vento

    Rispondi

  2. Mi....semplicemente
    Dic 12, 2011 @ 12:41:15

    sei davvero grande! buona settimana 🙂

    Rispondi

  3. Patrizia M.
    Dic 12, 2011 @ 13:15:21

    Mani di fata, sei incredibilmente brava
    Ciao, buona nuova settimana
    Pat

    Rispondi

  4. zebachetti
    Dic 12, 2011 @ 15:50:50

    e va bè oramai sei oltre the best. ciao grazia un simpatico saluto.

    Rispondi

  5. Mafy'84
    Dic 12, 2011 @ 17:26:20

    sono davvero molto belle, complimenti! e lo sono anche tutti i regali fatti a mano che stai preparando. un bacione

    Rispondi

  6. sonoqui
    Dic 12, 2011 @ 18:01:31

    Non mi sorprendo più di nulla riguardo la Tua vena artistica,
    sei sempre molto brava
    Un caro saluto
    Gina

    Rispondi

  7. francesca
    Dic 12, 2011 @ 18:59:49

    bravissima!

    Rispondi

  8. lisboantigua
    Dic 12, 2011 @ 20:17:54

    @TUTTI sinceramente, grazie per l’attenzione!

    Rispondi

  9. maria
    Dic 12, 2011 @ 20:36:31

    Non posso che restare… senza parole.
    Brava e con un pensiero gentile per tutti.
    un abbraccio

    Rispondi

  10. ilfilodellafantasia
    Dic 12, 2011 @ 21:07:25

    ma quanto lavori? io ho poco tempo ora sto curando i miei corsi di yoga ,ciao ciao

    Rispondi

  11. ili6
    Dic 12, 2011 @ 22:44:36

    ciao
    il tempo è tiranno in questo periodo
    confido nelle vacanze di natale per poter stare di più nel tuo salotto virtuale.
    comunque sempre brava
    sei una miniera di idee creative.
    Ciao

    Rispondi

  12. marinella
    Dic 12, 2011 @ 22:54:55

    Non so come fai a far tutte queste belle cose complimenti sono bellissime, io riesco solo alla sera a far qualcosa
    Marinella

    Rispondi

    • lisboantigua
      Dic 14, 2011 @ 09:13:09

      Carissima Marinella, non sono cose di quest’ultimo periodo, sono state fatte tutte (a parte il cartonaggio…e lo sai) in questi ultimi anni ed ora che ho il blog le faccio vedere…ciao e a presto!

      Rispondi

  13. lisboantigua
    Dic 14, 2011 @ 09:16:20

    @Maria. @Cris. @ Marirò: grazie, come sempre! Ma lo avevo già detto, ad un certo punto la mia “scorta” di cose da mostrare…finirà

    Rispondi

  14. Anonimo
    Dic 27, 2011 @ 19:06:18

    “Sono stato particolarmente fiero di ospitare la presentazione di Cook It Raw all Innovation Center.

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

