prendi una matita….


guardati attorno:  osserva e… copia 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

…ricordi di esercitazioni.

Già solo ricordi…

dovrei riprenderla anch’io una matita …

 

20 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Patrizia M.
    Gen 17, 2012 @ 13:36:27

    Il primo è quello che mi piace di più, senza nulla togliere agli altri
    Ciao, Patrizia

    Rispondi

  2. marinella
    Gen 17, 2012 @ 22:16:40

    belli i disegni la mia passione la matita e il carboncino, purtroppo non sono capace
    quando andavo a scuola ero bravina, crescendo sono peggiorata
    Marinella

    Rispondi

    • lisboantigua
      Gen 18, 2012 @ 12:03:50

      ciao Marinella che piacere leggerti: speriamo di vederci al più presto! La matita e il disegno – lo dico soprattutto a me – non va mai abbandonata. Chi sa disegnare..poi sa anche dipingere…

      Rispondi

  3. marinella rognoni
    Gen 17, 2012 @ 22:17:59

    Da piccola era la mia passione la matita crescendo sono peggiorata, tu sei bravissima
    Marinella

    Rispondi

  4. Rick
    Gen 17, 2012 @ 22:32:02

    Ciao carissima. ti volevo chiedere ma per fissare il carboncino cosa ci vuole?
    Ciao un abbraccio forte forte e scusa se non sono passato, ma è stato un momento un po’ così;)

    Rispondi

    • lisboantigua
      Gen 18, 2012 @ 12:11:57

      Cia, grazie Franz per la tua visita (e non farti scrupoli per la frequenza: è un problema che abbiamo tutti: ci vorrebbero le giornate da 48 ore per poter arrivare a tutto).
      Io in genere i disegni a carboncino li proteggo solo conservandoli nelle custodie di plastica (e senza strapazzarli troppo).
      Esiste in commercio un fissativo spray (io ne uso uno (MAIMERI) per le tecniche miste perchè serve a fissare i gessetti prima dei tocchi di colori a tempera).
      Se è proprio necessario potresti dare una passata di questo spray ma tieni presente che, in generale, il fissativo toglie brillantezza …ciao!

      Rispondi

  5. semprevento
    Gen 18, 2012 @ 07:06:47

    uhm..io la matita la prendo…ma poi??????????????
    🙂 Se mi posso permettere…riprendi quella matita…
    bacio
    vento

    Rispondi

    • lisboantigua
      Gen 18, 2012 @ 12:14:16

      poi…copia qualcosa e insisti: dagli forma, profondità, gioca con il chiaroscuro: è solo questione di esercizio…quell’esercizio che – hai ragione – anch’io DEVO riprendere. ciao e a presto!

      Rispondi

      • ili6
        Gen 20, 2012 @ 15:20:23

        solo esercizio e buona volontà? Uhmmm…saremmo tutti artisti, allora…
        ammettiamo che invece alcuni hanno doti speciali. e tra questi ci sei tu.

  6. sonoqui
    Gen 18, 2012 @ 17:33:49

    Che dici…la prendo?… e poi inizio a fantasticare di saper
    disegnare bene, ma non è così.
    Intanto ci provo
    Una lieta sera
    Gina

    Ps
    Bellissimi

    Rispondi

  7. Laura
    Gen 19, 2012 @ 14:20:03

    Sei bravissima, dici di provare…..e’ tanto che non disegno, certo, non ai tuoi livelli, i miei sono scarabocchi…… un caro saluto!!!!!!

    Rispondi

  8. maria
    Gen 19, 2012 @ 16:34:41

    Io posso anche prenderla la matita in mano.
    Posso anche guardarmi intorno, osservare e… provare a copiare.

    Sono un disastro… pazienza.

    Un affettuoso saluto

    Rispondi

  9. Antonietta
    Gen 19, 2012 @ 20:23:47

    A me piace il secondo,…ma a te riesce sempre tutto ? Ciao!!!

    Rispondi

    • lisboantigua
      Gen 20, 2012 @ 15:37:06

      Ho anch’io le mie belle preferenze! Però ho deciso comunque di postare un po’ tutto, che mi piaccia o no….(questo blog è… il mio “archivio”). ciao!
      Scusa, ho letto “piace” anziché “riesce”…ora puoi spiegarti la mia risposta

      Rispondi

  10. semplice1
    Gen 19, 2012 @ 22:15:21

    Quanta bellezza nei tuoi tratti di matita e…quanta verità nelle parole che li accompagnano! Il segreto è tutto lì..guardare, osservare..sono gli imput per liberare l’anima..non importa se ciò che creeremo non è perfetto o simile all’originale..sarà quello che era imprigionato dentro e che siamo riusciti a liberare e portar fuori.
    L’abbraccio di sempre
    Vera

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

