millefoglie in 5 mosse…


Oggi, dopo tanto tempo, torno in cucina….ecco la torta che ho preparato per il compleanno di mio figlio Federico..  per la verità  ero inizialmente orientata verso una SACHER, poi visto il caldo che è arrivato…ho preferito una MILLEFOGLIE ALLE FRAGOLE, più semplice e  veloce ed anche più…estiva!

Tanto semplice che si prepara… in  5 mosse:

1) passare in forno – 200° x 15′ – 3 dischi di pasta sfoglia punzecchiati con una forchetta, spennellati con acqua e cosparsi di zucchero;

2) preparare crema pasticcera con 5 tuorli 300 gr di latte 50 gr di fecola 250 gr. zucchero mescolando e cuocendo finché si addensa e lasciarla raffreddare 

3) montare 400 ml di panna ed unirla alla crema fredda 

4) tagliare 600 gr di fragole a pezzi

5) su ogni disco di sfoglia freddo versare la crema e 1/3 di fragole.  

Si può profumare con un po’ di menta fresca tritata ed ecco la torta è pronta…Io, poi, l’ho decorata con granella di nocciola….era buonissimisssimissimaa!

millefoglie alle fragole

 (volete essere ancora più veloci? Comprate la crema e la panna già pronte!)

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Patrizia M.
    Giu 08, 2012 @ 09:02:24

    Umm che buona. Questa credo proprio di riuscirla a fare anche io che sono un vero disastro in cucina 🙂
    Auguri a tuo figlio Federico
    Ciao, Pat

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

