collane estive di…cartapesta!


con la procedura che ho fatto vedere il 17 marzo scorso, anzi no perché ho eliminato – semplificando molto il lavoro – la parte della foratura delle palline,  ho preparato delle altre spiritose collane da esibire…in estate!

Per evitare di usare il trapano, ho subito infilato un pezzetto di fil di ferro nella pallina morbida appena formata;

in questo modo quando si sono asciugate e indurite con la pinza che si usa per fare le collane normali ho arrotondato ai lati il fil di ferro formando i due cappietti…

….eccole pronte per essere infilate!

Queste sono le palline mentre stanno asciugando il colore (notare i cappietti laterali di fil di ferro)

palline di cartapesta colorate…in asciugatura

la collana gialla

collana cartapesta gialla

la collana azzurra

collana cartapesta azzurra

la collana rossa

collana cartapesta rossa

la collana fucsia

collana cartapesta fucsia

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Patrizia M.
    Set 01, 2012 @ 21:28:22

    Sono veramente belle che diventa persino difficile sceglierne una 🙂
    Ciao, serena notte e buona domenica
    Pat

    Rispondi

  2. Laura
    Set 02, 2012 @ 21:01:57

    Sai che sono carinissime, mi piacciono tutte, da abbinare al vestito…bravissima e buon inizio settimana!!!!

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

