le mie creazioni

8 MARZO 2011 – 10 MARZO 2013

Sono ormai DUE ANNI che scrivo su questo blog…. mi stupisco per la mia costanza… ma sono anche sempre felicemente sorpresa della “continuità” dei miei 180 followers e tutti gli altri visitatori….che mi fanno leggere sulla statistica un numero bellissimo: 86.408.

Grazie, anche se non so per quanto tempo ancora riuscirò ad avere cose nuove da “mostrare”, infatti la mia “produzione” sta molto rallentando…chissà, vedremo! 

Per ora, di nuovo grazie e saluti a tutti, Lisboantigua

                                       .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Uhhh  da quanto tempo che non scrivo qualcosa….ho anche superato l’anno di vita di questo blog e non ho scritto nulla; ieri, 8 maggio sono stati 14 mesi esatti!

cosa posso aggiungere di nuovo? Che ho arricchito il mio… campionario

Ho fatto diverse cose nuove con il RICICLO CREATIVO; ho, infatti, utilizzato materiali diversi come stoffe, bottoni, tappi di sughero, carta crespa, carta di giornale, certa di riviste, tappetini di plastica (quelli da cucina), cordoncini, cerniere ecc. ecc. per creare cose nuove e divertenti: oggetti, collane, girocolli, orecchini davvero stravaganti ma carini, carini! 

Non ho abbandonato la lavorazione della pasta di mais : ho già pubblicato una serie di animaletti  e in questo periodo sto postando dei  fiorellini.

Insomma lavoro, lavoro…e mi diverto!

Il blog è seguito molto perché ho tanti visitatori. Basta guardare la home page: in 14 mesi = 46.800 visitatori…mica pochi! Sono davvero felice di incuriosire ed interessare un po’ di persone con le mie “cosine”.

Ah, posso aggiungere ancora che ho creato il collegamento con facebook e twitter quindi mi si può vedere anche da lì: Grazia Pota (Lisboantigua).

Questo è un altro mio grande progresso…tecnologico! Eh ridete, ridete: io faccio tutto da sola e mica sono una giovincella (come la maggior parte dei navigatori di internet) con…. l’informatica  nel sangue

Un grazie grande grande ed un abbraccio riconoscente a chi mi segue con fedeltà.

Ciao a tutti,

Grazia ovvero Lisboantigua

.-.-.-.-.-.-.-..-..-.-…-

8 gennaio 2012

sono arrivata all’anno nuovo: bel traguardo!

Però mi sono resa conto che tenere “vivo” un blog significa applicarsi a lungo…molto a lungo (occorrono davvero tante ore e per giunta io ho uno strumento molto lento, troppo lento).

Quindi non ho più il tempo necessario, tant’è che è da ottobre che non rispetto neanche questo   appuntamento mensile ed è già da un po’ che non riesco più a corrispondere ai vari commenti dei miei amici-visitatori virtuali.

Mi dispiace davvero ma devo rallentare, però questo blog – per ora – non lo voglio ancora abbandonare, anzi…

e poiché,  oltre che il piacere di mostrare il risultato dei miei hobbies  esso ha  – per me – un po’ una  funzione di “archivio” … continuerò a pubblicare, augurandomi che non risulti troppo noioso…

Grazie comunque a tutti coloro che già mi hanno visitato ed a quelli che lo vorranno continuare a fare…

Auguri per un felice 2012!!

Lisboantigua

8 ottobre 2011

è passato un mese velocissimamente e sono con i miei lavori di casa in alto mare…rinvii, contrattempi: spero di cavarmela per questo fine mese!

Però non ho voluto mancare all’appuntamento mensile con i “miei” visitatori…

…e solo per ricordare loro che tutto ciò che vedono su questo blog è realizzato (nel bene e nel male) esclusivamente da me, con le mie mani ed in modo assolutamente artigianale e con tecniche amatoriali!  E le fotografie dei miei dipinti non sono alterate da fotoritocchi  informatici …

Non so perché, ci tenevo a ricordarlo…

Se passate, scrivetemi; come ho già detto, basta un saluto: naturalmente ricambierò la visita….

Ah, dimenticavo: la statistica giornaliera dice che siamo saliti a 117! Bene, bene, bene…

A presto!!!

Grazia ovvero Lisboantigua

.-.-.-@@@.-.-.-

8 settembre 2011

Oggi sono 6 mesi di blog e, con riconoscenza nei confronti di coloro che hanno la cortesia di visitarmi, gli accessi sono passati da 12 al giorno del mese di marzo a ben 95 al giorno di questo mese di settembre…che bello! Ancora grazie a tutti….

Non sto a dilungarmi…ho imbianchini e artigiani in casa per alcuni lavori di “riordino” e per un po’ di tempo sarò più indaffarata del solito quindi…

ARRIVEDERCI A TUTTI e a presto!!!!

—————————————

E siamo giunti all’8 agosto! Sono quattro mesi di attività in questo mondo virtuale…

Il mio blog resiste (a oggi 8390 accessi), quindi è vivo: gente che va, gente che arriva….sappiate che siete sempre tutti molto graditi!

Che dire di nuovo? Nulla, sono soddisfatta e un po’ indaffarata…. questo tempo che non basta mai!

Certo i miei lavori vanno velocemente ad esaurimento e mi sto chiedendo per quanto tempo ancora avrò materiale…. per esistere; vabbè mi inventerò qualcosa….e per ora non ci pensiamo;

chissà potrei ricominciare daccapo…no, non non mi sembra una bella idea…vedremo

Ancora e sempre grazie alle persone che mi guardano ed…alla prossima!

Grazia ovvero Lisboantigua

ma questo perchè lo faccio?

perchè voglio dedicare un sito ai miei passatempi preferiti

perchè ho capito che mi fa piacere  che altri vedano… i prodotti del mio tempo libero!

Non lavoro più e  posso finalmente godere pienamente del mio tempo con attività rilassanti e divertenti  realizzando, così, una serie di “lavori” che vanno dalla pittura ad olio, al decoupage, alla pasta di mais, alla manipolazione della creta ed anche al cartonaggio.

Auguro il benvenuto a coloro che visiteranno questo spazio e spero che le cose che via via pubblicherò possano essere apprezzate…

A questo proposito e, in particolare per gli oggetti di artigianato artistico, voglio dire che essi sono – come dire – dei “pezzi unici” realizzati interamente a mano e quindi le piccole imperfezioni diventano particolari irripetibili….

Comincio quindi  a presentare una “galleria” dei miei lavori che via via arricchirò alternando il genere.

Mi auguro davvero che a qualcuno piacciano e che mi lascino  un commento. Naturalmente apprezzerò anche quelli critici.

Grazie

 

Oggi è il 18 marzo e il mio blog, pur avendo solo pochi giorni … di vita,   mi ha già dato qualche gratificazione.

Sono soddisfatta di questa mia iniziativa e ringrazio davvero Francesco che mi ha dato il là. Chissà se ha avuto tempo di vedere i miei progressi…

Sto via via migliorando le mie …. abilità di gestione di questo spazio e  sono proprio contenta: anche se devo ancora capire un po’ di  cose, mi dò tempo, non ho fretta; piano piano imparerò….

Volevo aggiungere a tutto quello che ho detto sopra che, tra i miei hobby , c’è anche la cucina e, soprattutto, preparare dolci. Qualche volta parlerò anche di questo.

Un saluto a tutti coloro che mi visiteranno e a  presto!

 

Oggi è i 1° d’aprile e non è uno scherzo!

 Se ho ben capito, da quando ho aperto questo spazio, ci sono state ben 300 visite! 

Non l’avrei immaginato…. però non capisco se piace o no: di commenti ce ne sono pochi….

Aspetto fiduciosa

Saluto, comunque, e ringrazio tutti quelli che mi hanno visitata.

Alla prossima!

 

 Oggi è il 25 aprile e il mio spazio… cresce: sono contenta!

Sto imparando a muovermi in questo mondo virtuale, sto vedendo i vari modi di interpretarlo,  realizzarlo, rappresentarlo.

Nel mio piccolo, ho imparato ad aggiungere dei widgets; direte: accidenti, che progressi!

Beh!, mica è facile per una persona non più giovane e poco esperta di informatica a capire e utilizzare questi meccanismi…. a voi sembra facile!

Comunque girando qua e là, tra i vari siti divertenti, impegnati, romantici, spiritosi, ben costruiti, semplici, complessi, ecc. ecc. ho visto che si può proprio parlare di tutto,  far vedere di tutto: c’è materiale per tutti gli interessi e per tutti i gusti.

C’è una bella frase di  Stendhal  che dice:

 “Il primo dovere d’uno scrittore è quello di non annoiare; se non si  possiede questo dono invece d’un romanzo è meglio scrivere la lista della spesa”

Poiché non tutti sanno scrivere e io  non sono uno “scrittore” , mi acconteno di mostrare i miei hobby tra i quali – anche questo l’avevo dimenticato – c’è anche quello del lavoro ad uncinetto (uno degli ultimi miei passatempi, come il cartonaggio).

…prima o poi farò vedere le tende all’uncinetto che ho cucito per il mio soggiorno. E non mi pongo il problema “ma a chi può interessare?”  Ci può sempre essere qualcuno …interessato.

Grazie ai miei visitatori di questo periodo: tornate a trovarmi e fatemelo sapere con i vostri commenti.

Alla prossima!

Rieccomi! Oggi è il 7 maggio e sono due mesi che questo blog è aperto: sono strabiliata dal risultato perché in questo lasso di tempo ci sono stati ben 1620 accessi! Da non credere….

Io sono felice di questo anche se riconosco che per seguirlo ci si deve davvero dedicare un po’…. e io di tempo non ne ho tanto viste le mie mille altre attivitào: due mattine nuoto, due mattine ginnastica morbida (ma sempre impegno è!),  due pomeriggi con i gruppi di ballo, un altro per  il corso di cartonaggio e  la grafica al computer…. le mie tende all’uncinetto, la cucina e i vari inviti a pranzo, la spesa al supermarket, la casa…. ecc. ecc.

Insomma,  avete capito che mi tolgo qualche ora di sonno e non potrei fare altrimenti….

Oltre all’aumento degli accessi ho visto aumentare anche i commenti e questo rende la gestione del blog più interessante perché è bello lo scambio con gli altri….

continuate a commentare numerosi…. io lo trovo sempre sorprendentemente piacevole!!!

A presto!

                                               @@@@@.-.-.-.-.-.-.-..@@@@

Oggi siamo al 7 giugno e sono trascorsi tre mesi dal mio primo post: la prima cosa che mi sento di registrare è che SONO ORGOGLIOSA dei miei quasi 3.500 visitatori!! E’ davvero incredibile… e ne sono felice.

Diversi mi seguono con una certa regolarità ed  ormai – anzi spero che loro me lo consentano – sono quasi diventati degli amici…   di cui aspetto il saluto, un  commento, un click…

molti altri, evidentemente, guardano e passano via: mi piacerebbe che si palesassero con i loro commenti e giudizi: avevo scritto fin dall’inizio che sarei stata soddisfatta anche da critiche eventualmente negative; spero quindi che qualcun altro si faccia riconoscere…

L’ho già detto, per me  gestire il blog è impegnativo ma si imparano anche molte cose: attraverso lo scambio tra altri blog ho imparato come si imposta lo slideshow (e l’ho postato!) e l’ultima l’ho imparata proprio ieri  cioè far apparire sotto i post…le stelline di gradimento (Ratings). Che soddisfazione quando si riesce a fare qualcosa di più!!

Peccato che WP è scritto in inglese e per quanto cerchi di tradurre è sempre un po’ più complicato se non lo si conosce bene: non posso mica sempre stare con il  Collins in mano!

Inoltre richiede tempo anche  la preparazione dei posts: pensare a cosa mettere, cosa scrivere, cercare le foto o addirittura farle  per scaricarle sul PC, poi caricarle nel blog ecc. ecc.; insomma non c’è male come attività. Forse dovrei rallentare il ritmo di pubblicazione…vedremo

Sto pensando, per esempio, a quelle cose che avevo già in mente di fare e che non mi riesce proprio per mancanza di tempo:

1) volevo parlare un po’ di cucina ma  devo ancora predisporre il materiale per poterlo fare (anche se, devo dire, ci sono ottimi blog sull’argomento)

2) volevo far vedere le mie tende all’uncinetto  ma  devo fare delle buone fotografie che mettano in evidenza il lavoro

3) ho qualche oggetto pronto di cartonaggio: ecco, magari posso inserire qualcosa di questo genere per variare un po’ i miei….articoli!

Vorrei riprendere a dipingere o a disegnare perché è da un po’ che sono ferma….

Vorrei…. vorrei….vorrei…

Per ora dico davvero grazie a tutti coloro che hanno la bontà di  seguirmi ed un allegro arrivederci!

 

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Oggi è l’8 luglio:  sono arrivata al quarto mese di esistenza in rete ed il blog…tiene.

Le statistiche dicono che sono arrivata a 6000 visite e allora mi sorge una curiosità: a parte coloro che ormai sono quasi degli amici, che mi seguono regolarmente e con i quali vi sono scambi a volte anche quotidiani, CHI SARANNO TUTTI GLI ALTRI?

Mi chiedo perché, passando, non lasciano un segno; non dico un commento perché il mio blog non offre spunto per dibattiti,  riflessioni o discussioni (è solo un blog che “mostra” ciò che mi piace realizzare) ma – voglio dire – anche se uno non vuole sbilanciarsi in un giudizio (….o non vuole apparire scortese) è sufficiente  UN SALUTO: “ciao, sono passato per caso. buona giornata”….

Insomma, mi piacerebbe conoscerli questi visitatori…. anche se passano solo una volta e magari per sbaglio!

Ma forse questa è la curiosità principale di tutti coloro che hanno un blog…

Riconfermo la difficoltà a gestirlo, ma  come disse ……………  anni fa occorre  resistere, resistere, resistere

del resto questo è “un blog a tempo” nel senso che va senz’altro ad esaurimento…una volta che ho mostrato  ciò che finora ho realizzato e non avrò  nulla di nuovo da far vedere… sarà quantomeno “sospeso” fino a nuovi lavori! Quindi….

Ai miei amici dico comunque grazie e spero di ritrovarli al prossimo appuntamento

🙂 BUONA ESTATE A TUTTI!!! 🙂

@@@.-.-.-.-.-.-@@@

31 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Viola
    Mar 13, 2011 @ 16:03:46

    Complimenti per l’entusiasmo e per l’iniziativa….i dipinti sono molto belli e incuriosiscono per le storie che evocano….

    Rispondi

  2. annitapoz
    Apr 03, 2011 @ 19:34:08

    Grazie per aver commentato nel mio blog. Mi piacciono molto le creazioni postate sul tuo blog. Continua a pubblicare e a creare! Ciao, Annita

    Rispondi

  3. Pattyrose
    Apr 25, 2011 @ 20:57:20

    Continua e non smettere… Mai!

    Rispondi

  4. Valerio
    Mag 03, 2011 @ 11:15:30

    Complimenti, ho dato un’occhiata in giro e ci sono delle cose molto carine. La pittura per lo più non fa per me ma le decorazioni nella categoria decoupage e le sculture in pasta di mais mi sono piaciute.

    Rispondi

    • lisboantigua
      Mag 03, 2011 @ 17:44:29

      grazie per essere passato: vedi che farsi conoscere può servire? Ho avuto il piacere di mostrare anche a uno come te le mie…. cosine! A parte gli scherzi, fai bene ad essere “critico”; nella vita è necessario far bene le cose. ciao e auguri

      Rispondi

  5. Niciarelli Beatrice
    Mag 04, 2011 @ 22:25:21

    Complimenti davvero 🙂

    Rispondi

  6. angy6612
    Mag 05, 2011 @ 15:26:50

    Ciaoooo!!!!! hai chiesto di farmi riconoscere….eccomi a dare un occhiata al tuo blog. Ma quante cose fai?????……….:) tornerò a riverdere le tue belle cose. Sono talmente tante……

    Rispondi

  7. luli118961
    Mag 19, 2011 @ 13:43:19

    ed io sono passata per lasciarti un saluto, finalmente ho di nuovo il computer grande (ero con un pc piccolissimo) e ho potuto pubblicare un post … un sorriso Luli

    Rispondi

    • lisboantigua
      Mag 19, 2011 @ 14:52:46

      Che piacevole sorpresa; in effetti sono ripassata da te ma ho visto che avevi ancora la ricerca sull’origine della festa della mamma; ora ho visto il nuovo ma lo leggerò con più calma stasera… ciao e a presto!
      P.S. hai visto che nel mio elenco sei descritta come “..le fatine”? Se ne hai una tu più adatta scrivimelo

      Rispondi

  8. Mi....semplicemente
    Mag 24, 2011 @ 18:55:27

    grazie del tuo passaggio nel mio blog……vedo che il tuo è molto interessante..pieno di spunti…..complimenti ai tuoi lavori!! un saluto Mi

    Rispondi

  9. iltempodelleriflessioni
    Giu 05, 2011 @ 14:04:01

    rieccomi, dopo aver risposto al tuo commento, sono subito passata a salutarti,quello che vedo è veramente bello, “Sei Brava”. Le mie frasi celebri sono 2 – ed esattamente ” Le parole feriscono, ma il silenzio uccide” e l’altra ” Presto! che è tardi. Mi piacciono e fanno parte della mia filosofia di vita, adesso ti lascio perché vado a mettere il tuo blog sui preferiti. Un abbraccio a presto Angela

    Rispondi

    • lisboantigua
      Giu 05, 2011 @ 18:40:34

      Grazie : ci tenevo ad una tua visita e sono contenta per il tuo commento: mi piace soprattutto la prima delle due frasi, davvero significativa. Ora aspetto volentieri delle belle e buone ricette…. A presto!

      Rispondi

  10. Drimer
    Lug 02, 2011 @ 20:12:44

    Ho visitato tanti luoghi ma questo è il più pittoresco, colorato e armonioso. Continua a disegnarlo così.
    Un sorriso 🙂

    Rispondi

  11. mistral
    Lug 04, 2011 @ 16:29:55

    Che dire; bellezza in ogni dove.
    Ciao
    Mistral

    Rispondi

  12. ultimafila22
    Set 20, 2011 @ 02:32:29

    Beh, che dire? Complimenti vivissimi per i numeri raggiunti dal tuo blog! Ovviamente se dovessi avere qualche suggerimento per incrementare anche le mie visite, sarò molto molto contento di ospitarti tra i miei racconti!

    Giacomo
    http://ultimafila22.wordpress.com/

    Rispondi

    • lisboantigua
      Set 20, 2011 @ 08:46:24

      Caro Giacomo (che bel nome!), innanzitutto grazie per la tua visita ed il tuo messaggio: verrò presto a visitarti perché sono la prima ad essere curiosa di vedere che genere di racconti scrivi e poi ci risentiamo….

      Rispondi

  13. Josè Pascal
    Mar 26, 2012 @ 11:12:00

    Buondì,
    complimenti per il tuo blog.
    Mentre davo un’occhiata al tuo sito mi son chiesto: ma non potresti collaborare con la mia scatola di latta?

    Per maggiori info visita la mia paginetta: http://parolesemplici.wordpress.com/mytinbox/

    a presto

    Rispondi

    • lisboantigua
      Mar 27, 2012 @ 08:21:36

      Carissima, ti ringrazio per la visita e per il gratificante invito. Verrò a visitarti per conoscerti e per capire quale collaborazione potrei darti; per la verità ho già provato a collegarmi con te prima di risponderti, purtroppo non sono riuscita. Ci risentiamo e ancora grazie!

      Rispondi

  14. Josè Pascal
    Mar 27, 2012 @ 11:18:57

    Sarebbe bellissimo se tu ogni tanto pubblicassi semplicimenti i video dei tuoi laboratori sul riciclo. Pensa quante persone potrebbere essere interessate ed “influenzate” dalla tua creatività sostenibile…
    ti aspetto 😉

    Rispondi

  15. leminicakedialeta
    Apr 01, 2012 @ 13:11:57

    la lumachina è bellissima! Io faccio minicake (in pasta di mais)ma prenderò spunto dai tuoi animaletti per sperimentare…le lumachine. Buona domenica!

    Rispondi

  16. Giusy
    Apr 22, 2012 @ 12:36:13

    Ciao, grazie, sei stata molto molto gentile. la foto è molto chiara e nitida se vede benissimo. grazie ancora. buona domenica. Bellissimo blog

    Rispondi

  17. giovanna
    Set 19, 2013 @ 09:53:00

    splendidi lavori idee molto originali

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: