autunno: con le foglie…rose fai da te


Volete delle rose…. fai da te?

Eccole,  le ho viste in un sito dell’Estonia! E sono “confezionate” con le foglie che in questo periodo cadono dagli alberi…

 Occorrerebbero delle belle foglie di colore giallo-rosso di acero o di platano o comunque foglie dalla forma rotonda (io in questi giorni non avevo molto tempo per cercarle e volendo fare subito questo post  ne ho usate alcune dalla forma troppo irregolare ma…mi sono arrangiata lo stesso)

 

 

Si possono realizzare belle composizioni autunnali o anche natalizie (io qualche anno fa a Natale le colorai con lo spray d’argento e ne feci un raffinato centro-tavola).

Mi dispiace non aver più ritrovato quel sito internet ma il procedimento (lo ricordo bene) è quello che vi ho mostrato

 

 

24 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. semprevento
    Nov 04, 2011 @ 07:42:24

    Che meraviglia!!!!
    ho guardato le foto ingrandite….
    bellissime rose.
    Buona giornata manine di fata
    🙂
    vento

    Rispondi

  2. lucianaele
    Nov 04, 2011 @ 08:15:09

    Bellissime…….
    Questi lavori manuali mi intrigano sempre molto.
    Andrò senz’altro a cercare foglie e ci provo.
    Ti farò sapere.
    Buon week,
    Luciana

    Rispondi

  3. annitapoz
    Nov 04, 2011 @ 14:02:55

    Avevo visto questa tecnica proprio qualche giorno fa cercando in iternet dei lavori da fare con le foglie. A te riesce bene tutto, non so se a me riuscirà altrettanto bene, ma ci voglio provare. Buon fine settimana, Annita

    Rispondi

  4. Patrizia M.
    Nov 04, 2011 @ 14:03:54

    Sono splendide, incredibile quanto sembrano vere. Sei stata bravissima, hai una manualità da fare invidia 🙂
    Ciao, Patrizia

    Rispondi

  5. Laura
    Nov 04, 2011 @ 15:56:44

    Che belle e tu sei molto brava, provo a farle a Natale come hai fatto tu….sei un pozzo di idee, grazie!!!!! Buon weekend !!!!

    Rispondi

  6. Lisboantigua
    Nov 04, 2011 @ 18:01:04

    @ un grazie a TUTTE VOI, ma se ci provate…riuscite anche voi!

    Rispondi

  7. ili6
    Nov 04, 2011 @ 19:55:36

    bellissime! sono da copiare. Ma riuscirò mai?

    Rispondi

  8. iltempodelleriflessioni
    Nov 04, 2011 @ 21:40:44

    Dolcissima amica, riesci sempre a strabiliarci, che fantastica che sei!!!!, un bacio grande.

    Rispondi

  9. luciamarchitto
    Nov 05, 2011 @ 07:30:38

    Bellissime! Ciao Lucia

    Rispondi

  10. maria
    Nov 05, 2011 @ 08:38:47

    Qui oggi tira un fortissimo vento di scirocco… chissà che fine faranno tutte le foglie cadute dagli alberi… Bellissime le tue rose. Complimenti e buona giornata

    Rispondi

  11. semplice1
    Nov 05, 2011 @ 18:43:09

    Della serie: non si butta niente..manco le foglie secche!!!
    Ci proverò anch’io a farle a Natale..è un’idea splendida e originalissima.
    Lo sai che le cose che trovo qui da te..non le ho mai viste prima da nessuna parte…geniaccia!!
    Felice domenica

    Rispondi

  12. Lisboantigua
    Nov 05, 2011 @ 18:56:48

    @Marirò, Angela, Lucia, Vera: grazie per il vostro entusiasmo!
    @Maria: eh sì, ormai, tra vento ed acqua, credo sia già un po’ tardi per utilizzare queste foglie
    a tutte una dolce notte!

    Rispondi

  13. Angela
    Nov 06, 2011 @ 18:44:52

    Molto bello questo procedimento lo terrò presente per un lavoretto in casa con i bambini. Intanto passavo per sapere come stai e lasciarti i miei salutoni. Bacio dolcezza! 😉

    Rispondi

  14. accantoalcamino
    Nov 07, 2011 @ 04:28:05

    Ciao!! Sai che è un’idea fantastica? Ci voglio provare, magari le metto assieme a delle zucche che ho già a casa. Ho “sentito” Maria….un bacio 😦

    Rispondi

  15. ilfilodellafantasia
    Nov 16, 2011 @ 11:11:59

    brava, sono veramente belle ,non le avevo mai viste fare ciao ciao

    Rispondi

  16. fraffib
    Nov 29, 2011 @ 16:59:43

    ma che idea incantevole! e poi è un modo fantastico perchè le foglie cadute abbiano un loro utilizzo prima di seccare del tutto…bello è stato un post molto ispirante

    Rispondi

    • lisboantigua
      Nov 29, 2011 @ 19:47:04

      Vedi? Ci si può sempre meravigliare di qualcosa… grazie per il tuo passaggio. Ho letto il tuo ultimo post ma in questi giorni non ho tempo purtroppo per lasciare dei commenti; lo farò magari più avanti anche se con ritardo….

      Rispondi

  17. Trackback: Riciclare Foglie Secche: tante idee divertenti e di classe! - Eticamente.net | Eticamente.net
  18. lisboantigua
    Nov 12, 2014 @ 18:45:19

    Grazie Angela, un carissimo saluto anche da parte mia!

    Rispondi

se vuoi, puoi lasciare un tuo commento